COMUNICATO AS ROMA - Scade oggi la richiesta: le modalità di rimborso degli abbonamenti e dei biglietti

23.07.2020 12:04 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
COMUNICATO AS ROMA - Scade oggi la richiesta: le modalità di rimborso degli abbonamenti e dei biglietti

Di seguito la nota della Roma in merito ai rimborsi degli abbonamenti e dei biglietti relativi alla stagione in corso.

AS Roma S.p.A.(di seguito, anche “AS Roma” o “Società”) - facendo seguito ai provvedimenti sino ad oggi adottati dalle Autorità competenti che hanno disposto la ripresa del Campionato di Serie A Tim 2019/20 senza la presenza di pubblico (c.d. “a porte chiuse”), per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 - informa i propri tifosi che i ratei degli abbonamenti alla stagione sportiva 2019/2020 e i biglietti relativi alle gare casalinghe sospese a decorrere dall’8 marzo 2020 e che saranno disputate a porte chiuse dal 24 giugno 2020, secondo il nuovo calendario ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A, verranno rimborsati dalla Società, ai sensi e per gli effetti dell’art. 88 del D.L. 17 marzo 2020 e s.m.i., convertito in L. 24 aprile 2020 n. 27, tramite emissione di un voucher digitale rilasciato e utilizzabile secondo le modalità indicate infra.

Chi può richiedere il voucher?

I tifosi in possesso di un titolo di ingresso (abbonamento valido per la stagione sportiva 2019/2020, ivi incluso l’abbonamento “corporate” digitale, o biglietto singolo) valido per le gare casalinghe della prima squadra della AS Roma in programma presso lo Stadio Olimpico e ”non fruite” ai sensi del successivo paragrafo, acquistato tramite i canali diretti della Società o attraverso i canali di vendita Vivaticket, potranno richiedere l’emissione di un voucher digitale di valore pari alla quota parte dell’abbonamento non goduta o all’importo facciale del biglietto non utilizzato.

Quali sono le gare da intendersi come “non fruite”?

Le gare casalinghe relative alla stagione sportiva 2019/2020 considerate come “non fruite” e, pertanto, in relazione alle quali verrà riconosciuto il rimborso del titolo di ingresso tramite voucher, sono quelle in programma nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 ed il 24 maggio 2020, sospese per effetto del D.L. 23 febbraio 2020 n. 6 e s.m.i. ed in particolare:

AS Roma - Sampdoria del 15 marzo 2020 (giornata 27);

AS Roma – Udinese del 22 marzo 2020 (giornata 29);

AS Roma – Parma dell’11 aprile 2020 (giornata 31);

AS Roma - Hellas Verona del 22 aprile 2020 (giornata 33);

AS Roma – Inter del 26 aprile 2020 (giornata 34);

AS Roma – Fiorentina del 10 maggio 2020 (giornata 36).

Gli abbonamenti validi per la stagione 2019/20 non saranno in ogni caso più utilizzabili per le gare del campionato in corso, sospese a decorrere dall’8 marzo u.s. e recuperate dal 24 giugno 2020, anche in caso di riapertura parziale dello Stadio Olimpico prima del termine della stagione 2019/20.

Come richiedere il voucher?

Per richiedere il voucher sarà necessario registrarsi sul sito https://asroma.vivaticket.it/. Al riguardo, si raccomanda di procedere attentamente alla verifica ed al salvataggio dei dati inseriti in sede di registrazione.

Una volta creato il proprio account sul portale Vivaticket ed effettuato il relativo login sarà possibile accedere alla specifica piattaforma VivaForVoucher per richiedere il voucher.

In caso di utenti in possesso di un abbonamento stagionale nei settori Curva Sud, Curva Nord, Distinti Sud, Tribuna Tevere e Tribuna Monte Mario:

selezionare il campo FIDELITY CARD/ABBONAMENTO DIGITALE;

inserire il PNR dell’abbonamento in caso di titolo attivato sull’App “AS Roma - Il Mio Posto” (i.e. il codice di 6 lettere indicate sotto al QR code nella schermata home della App), oppure il numero della tessera stampata (RM1xxxxxxxxx), oltre a nome, cognome e data e luogo di nascita;

il sistema visualizzerà l’importo dei singoli ratei ed il valore nominale del voucher;

prima di confermare l’invio sarà necessario caricare anche un’immagine del proprio abbonamento (screen shot del QR code o foto della tessera stampata).

In caso di utenti in possesso di un abbonamento stagionale “corporate” digitale in Tribuna Tevere o Monte Mario:

al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie per effettuare la richiesta a sistema, si invita a contattare l’indirizzo e-mail helpfidelityroma@asroma.it indicando la ragione sociale, il nominativo del legale rappresentante dell’azienda ed allegando un valido documento d’identità di quest’ultimo.

In caso di utenti in possesso di un biglietto acquistato per le partite AS Roma - Sampdoria (del 15 marzo 2020) e AS Roma – Udinese (del 22 marzo 2020):

selezionare il campo SIGILLO FISCALE o IL NUMERO DI CODICE A BARRE inserendo i relativi dati;

il sistema visualizzerà il valore del biglietto associato ai dati inseriti;

prima di confermare l’invio sarà necessario caricare anche un’immagine del biglietto.

Ogni richiesta di voucher sarà associata all’account richiedente e pertanto tracciabile.

Ai sensi dell’art. 88 del D.L. 18/2020, la richiesta del voucher dovrà essere presentata entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e, pertanto, entro il 23/7/2020. Eventuali richieste pervenute oltre tale termine non saranno tenute in considerazione.

Informazioni aggiuntive per i titolari di abbonamenti stagionali nei settori standard e di abbonamenti “corporate” digitali in Tribuna Tevere o Monte Mario.

Tutti gli utenti in possesso di un abbonamento nei settori standard o di un abbonamento “corporate” in Tribuna Tevere o Monte Mario, valido per la stagione sportiva 2019/2020, avranno diritto a richiedere un voucher di valore pari alla quota partita moltiplicata per il numero di gare del Campionato Serie A Tim 2019/20 non fruite (ad esempio: se un tifoso è in possesso di un abbonamento stagionale in Curva Sud pagato € 269,00 avrà diritto ad ottenere un voucher di valore pari ad € 84,94 [(€ 269,00/19 partite) * 6 partite non fruite]).

Gli abbonamenti acquistati dopo il 26 agosto 2019 saranno calcolati su un numero di partite pari a 18.

Informazioni per i possessori un biglietto per le partite AS Roma - Sampdoria e AS Roma – Udinese:

Tutti gli utenti in possesso di un biglietto acquistato per le partite AS Roma - Sampdoria (del 15 marzo 2020) e AS Roma – Udinese (del 22 marzo 2020) avranno diritto a richiedere un voucher pari al valore nominale del biglietto originariamente acquistato. Il valore del voucher non includerà eventuali commissioni di servizio sostenute dall’utente.

Quando e come sarà inviato il voucher?

Una volta trasmessa la richiesta, secondo le modalità sopra indicate, il sistema invierà un’e-mail di conferma all’indirizzo utilizzato dall’utente in fase di registrazione. Entro 15 (quindici) giorni dalla richiesta, verrà notificata l’emissione del voucher digitale che sarà caricato nell’area riservata disponibile sull’account creato sul sito https://asroma.vivaticket.it/.

In caso di richiesta, da un unico account, di voucher per più abbonamenti stagionali o per più biglietti, verrà generato un unico voucher cumulativo di valore pari alla somma delle singole richieste effettuate.

Il voucher cumulativo potrà essere richiesto sino ad un massimo di n. 4 titoli d’ingresso e sarà intestato all’utente registrato che ha effettuato la relativa istanza.

Come è utilizzabile il voucher?

Il voucher rilasciato sarà spendibile – attraverso tutti i canali di vendita diretti della Società – entro 18 mesi dalla data di emissione, esclusivamente in abbonamenti e/o biglietti per eventi organizzati da AS Roma presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Il voucher potrà essere utilizzato in più transazioni sino ad assorbimento del credito ivi indicato.

Il voucher è cedibile a soggetti diversi dall’intestatario dello stesso.

Qualora l’importo del voucher non venisse interamente speso entro la sua naturale scadenza, non sarà possibile recuperare il credito residuo.

È possibile annullare la richiesta di voucher inviata?

Ogni richiesta inviata e confermata non potrà essere variata e/o annullata.

Canali di assistenza

Per maggiori informazioni sulla procedura o per ricevere assistenza nella ricerca dei codici utili per inoltrare la richiesta, contattare il call center della Società al numero 06/89386000 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo tifosi@asroma.it.

In caso di problemi in fase di registrazione sul sito Vivaticket.it o nel caricare l’immagine del tuo titolo di accesso è altresì possibile richiedere assistenza all’indirizzo e-mail hdvoucher@vivaticket.com.