CLOSING - La Roma è del Friedkin Group: annuncio ufficiale. Pallotta: "È tutto fatto". FOTO! VIDEO!

17.08.2020 18:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
CLOSING - La Roma è del Friedkin Group: annuncio ufficiale. Pallotta: "È tutto fatto". FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella giornata di oggi c'è stata la riunione per definire il passaggio della Roma da James Pallotta al Friedkin Group. Per la Roma hanno presenziato il CEO Guido Fienga e i legali di James Pallotta, che si sono recati davanti al notaio insieme agli advisor dello studio Chiomenti, in rappresentanza di Friedkin e che sono stati in collegamento con lo studio O'Malley di Londra. Nella Capitale inglese sono stati presenti invece James Pallotta e Ryan Friedkin mentre il padre, Dan, si è collegato dai suoi uffici a Houston.

18:12 - Queste le prime parole di Friedkin da nuovo proprietario della Roma: "Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale, saremo molto presenti nella Capitale"

18:06 - L'AS Roma annuncia ufficialmente sul suo profilo Twitter il passaggio di proprietà. Qui il comunicato.

17:30 - Il titolo A.S. Roma in Borsa registra un +14,87%.

15:55 - Baldissoni e Fienga lasciano lo studio legale senza rilasciare dichiarazioni.

15:30 - Le parole di Pallotta, riportate da Filippo Biafora: "È tutto fatto". In serata sono attese le prime dichiarazioni di Friedkin.

15:24 - Terminano i lavori del closing, previsto l'annuncio a borse chiuse.

12:38 - (ANSA) - ROMA, 17 AGO - Il giorno delle firme alla fine è arrivato. Tramonta la Roma di James Pallotta, nasce quella del Gruppo Friedkin. Il club giallorosso passa di mano a 12 anni esatti dalla scomparsa di Franco Sensi, "il presidente del terzo Scudetto giallorosso" come ricorda la Roma via Twitter. Da oggi toccherà a Dan Friedkin e al figlio Ryan provare a rimpinguare la bacheca dei trofei di Trigoria, rimasta a secco sotto la gestione Pallotta. In mattinata sono iniziate presso lo studio legale Dla Piper, a due passi da Piazza di Spagna, le procedure per il closing dell'operazione finanziaria che porterà la Roma ad essere venduta per 591 milioni di euro. Nella riunione in corso in via Due Macelli sono presenti anche il Ceo romanista, Guido Fienga, e il vicepresidente Mauro Baldissoni. Gli avvocati delle parti sono al lavoro pure a Londra mentre Friedkin segue da Houston gli ultimi scambi di documenti. La fumata bianca è attesa in giornata, poi via al primo Cda della nuova era in videoconferenza con gli Stati Uniti per programmare l'immediato futuro. (ANSA).

12:16 - Come riportato da Sky gli eventuali comunicati dovrebbero uscire a Borsa chiusa. 

11:45 - Fanno il loro ingresso presso gli studi di Via Dei Due Macelli Mauro Baldissoni e Guido Fienga. Vicepresidente e CEO della Roma. 

11:40 - L'AD Fienga si sta dirigendo verso lo studio DLA Piper dopo aver lasciato la sede della Roma dell'EUR. 

11:30 - Come si legge su IlTempo.it, gli avvocati lavorano anche da Londra, mentre Friedkin segue il tutto dagli Stati uniti.

11:15 - Il vicepresidente esecutivo giallorosso, Mauro Baldissoni, ha raggiunto la sede di Viale Tolstoj.

10:55 - Arriva il membro del CdA della Roma, Gianluca Cambareri.

Lo studio della DLA Piper a Roma, dove verr? definito il passaggio di propriet? della Roma
Gianluca Cambareri
Fienga e Baldissoni
Guido Fienga
© foto di Vocegiallorossa.it
Guido Fienga e Mauro Baldissoni
© foto di Vocegiallorossa.it
Mauro Baldissoni
© foto di Vocegiallorossa.it