Chiono, ag. Fifa: "Ghoulam? La Roma puntò su Marquinho"

18.12.2013 09:37 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Claudio Ruggieri
Chiono, ag. Fifa: "Ghoulam? La Roma puntò su Marquinho"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’agente Fifa Gabriele Chiono ha commentato il presunto interesse del Milan per Faouzi Ghoulam, terzino del Saint-Etienne che piace anche alla Roma:

Il Milan sembra voler rinforzare la fascia sinistra. Eppure ci sono diversi giocatori in quel ruolo…
“Io credo che il Milan voglia un terzino sinistro di ruolo, un giocatore che in quella zona del campo abbia già giocato. In fondo Emanuelson non sta facendo male ma non è un terzino puro”.

Oltre a D’Ambrosio, nel mirino del Milan c’è anche Faouzi Ghoulam che lei conosce bene vero?
“Certamente, lo conosco anche di persona, qualche anno fa avevo il suo mandato in Italia, allora però non era ancora pronto per il grande salto”.

Che tipo di giocatore è Ghoulam?
“È un terzino sinistro di ruolo, un calciatore che ha gamba e un bel piede sinistro. Arriva spesso fino al fondo per poi crossare in mezzo. È un bel calciatore ed un ottimo professionista”.

Crede che il Milan possa puntare su di lui?
“So che sia il Milan che la Roma vorrebbero puntare su Ghoulam, credo che soprattutto ai rossoneri farebbe bene un elemento del genere. Poteva trasferirsi in Italia già in passato”.

In che senso?
“Due anni fa lo proposi alla Roma a gennaio ma i giallorossi preferirono puntare su Marquinho. Ma l’ho proposto anche a due squadre come Napoli e Parma ed i ducali erano molto interessati al giocatore”.

Come mai non al Milan?
“In quel momento non era pronto per il grande salto, oggi invece sì, è un giocatore da Milan”, le sue parole ai microfoni de ilsussidiario.net.