Chierico ottimista: "Al 95% la Roma passerà"

09.12.2014 15:20 di Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Chierico ottimista: "Al 95% la Roma passerà"
© foto di Federico Gaetano

"Sarà una gran partita e sono convinto che la Roma passerà". Odoacre Chierico, centrocampista giallorosso negli anni Ottanta, non vede una Roma in difficoltà dopo il pari con il Sassuolo: "Con l'Inter - dice a tuttomercatoweb.com - aveva dimostrato di essere tornata, lo scivolone con il Sassuolo non è così pericoloso".

Chierico, stasera come si aspetta la partita?
"Prima vorrei dire che se torniamo al giorno del sorteggio Champions nessuno avrebbe pensato che la Roma all'ultima giornata avrebbe avuto l'opportunità di passare. C'era grande scetticismo e invece la squadra può farcela. Ho fiducia, al 95% per me la Roma andrà avanti".

Sarà una Roma che giocherà all'attacco?
"I giallorossi non puntano a difendersi, certo servirà equilibrio perché anche il City non starà sulla difensiva".

Una considerazione su De Rossi e il momento difficile che sta vivendo. Col Sassuolo è arrivata anche l'espulsione. che ne pensa?
"conosco Daniele fin da quando era un ragazzino. E' una persona d'oro. Ora deve stare tranquillo, ritrovando serenità tornerà il campione che è sempre stato. A volte quando si parla dei giocatori si tende ad enfatizzare certe situazioni. Noi calciatori del resto siamo spesso avvicinati da persone di vario genere e si risponde anche per non essere scortesi".