Canovi: "La Roma ha contattato Villas Boas ma non si può liberare. Arriverà un tecnico come Gasperini e Mazzarri"

24.04.2011 19:45 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Canovi: "La Roma ha contattato Villas Boas ma non si può liberare. Arriverà un tecnico come Gasperini e Mazzarri"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

La Roma agli americani, con Sabatini e Baldini. TMW ha intervistato Dario Canovi sulla situazione della società giallorossa, comunque in completa evoluzione: "Per quello che vedo, mi sembra che le scelte delle persone siano giuste per fare un bel passo avanti. Questo senza nulla togliere a chi c'è ora, che ha saputo lavorare molto bene.

Si riferisce a Sabatini?
"Sì e non solo, anche Baldini. Se DiBenedetto è andato fino a Firenze per incontrarlo un motivo ci sarà".

La Federazione inglese lo libererà?
"Non credo che ci saranno problemi, al limite lui può dare sempre le dimissioni. Mi sembra la persona giusta per fare il direttore generale. anche Sabatini mi sembra una scelta intelligente, grande conoscitore del calcio".

A questo punto chi sarà allenatore?
"So che sono andati su Villas Boas, allenatore del Porto, ma non si può liberare. Ancelotti non credo si possa liberare in tempi brevi, mentre la Roma dovrà decidere abbastanza presto. Si indirizzeranno verso allenatori come Gasperini e Mazzarri".

Si parla di una grande rivoluzione qualche nome?
"Dipenderà chi sarà allenatore a seconda del modulo adottato. Potranno andare via Menez e Vucinic, che sembra abbiano un rapporto difficile con i tifosi. Hanno bisogno di un portiere. Buffon? Non so se la Juve lo libererà o meno, ma di certo - seppure sia uno dei migliori - il costo è elevato.

Che giocatori servono?
Due esterni bassi, un portiere, un difensore centrale al posto di Mexes. Poi due per sostituire i partenti Vucinic e Menez.

E Borriello?
£Se dovessero puntare su Montella credo che non sarà confermato, visto il poco utilizzo che ne fa".