Canovi: "De Rossi rinnoverà con la Roma. Luis Enrique? Non lo avrei consigliato se non fossi stato convinto"

28.10.2011 13:20 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: calciomercato.it
Canovi: "De Rossi rinnoverà con la Roma. Luis Enrique? Non lo avrei consigliato se non fossi stato convinto"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Dario Canovi, noto procuratore ed esperto di calciomercato, ha rilasciato una lunga intervista a calciomercato.it riguardante Daniele De Rossi, Luis Enrique e alcune vicissitudini di mercato che coinvolgono giocatori del Porto:

Su De Rossi

"Sono convinto che De Rossi firmerà il rinnovo, se avesse voluto percorrere altre strade, le avrebbe già intraprese".

Su Fucile

"Ora gioca con continuità e credo sia difficile acquistarlo per le squadre italiane che cercano terzini. C'è poi da dire che non ha ancora preso il passaporto comunitario. Ha tutti i requisiti per prenderlo, ma non ha ancora avviato le pratiche. Ritengo, inoltre, che non ci siano i presupposti per una smobilitazione a metà anno in casa Porto e che venga fatta al massimo una cessione importante".

Su Luis Enrique

"Mi hanno chiesto se il procuratore citato da Sabatini ero io e io ho detto di sì. Se non fossi stato fermamente convinto delle qualità dello spagnolo, non lo avrei certo consigliato. Anche la società e i giocatori hanno più volte evidenziato le qualità di questo allenatore. La partita contro il Genoa è stata giocata benissimo e i giallorossi sono stati condannati da un gol all'ultimo, come era successo al derby. Credo che sia sfortuna, ma c'è anche qualche disattenzione difensiva di troppo figlia di errori individuali e non certo di un errato sistema di gioco. La rosa è molto ampia e lo stesso Baldini ha detto ieri che ci saranno più cessioni che acquisti a gennaio. Sta attuando una rotazione e concedendo delle chances a tutti, poi tirerà le sue somme".