Canovas, La Opinion: "Real, la Roma primo test per Zidane"

17.02.2016 18:15 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Canovas, La Opinion: "Real, la Roma primo test per Zidane"
© foto di Vocegiallorossa.it

Giorno di Champions League, questa sera all'Olimpico di Roma si disputerà la gara di andata degli ottavi di finale fra la Roma e il Real Madrid. Per un opinione dal fronte iberico, tuttomercatoweb.com ha raggiunto Consuelo Cánovas, corrispondente del giornale spagnolo La Opinión: "Il Real arriva molto bene a questa sfida, dopo l'esonero di Benitez la mentalità e lo stato d'animo della squadra sono cambiati. Fisicamente sta bene, ma soprattutto a livello mentale. Hanno giocato sei partite e segnato ventitré gol, ottenendo cinque vittorie e un pareggio. Stasera è il primo test importante per capire se Zidane riesce a cimentarsi con le grandi.

Sabato hanno giocato con l'Athletic Club di Bilbao, hanno vinto 4-2 e vi sono state buone sensazioni della squadra. I giocatori danno al merito a Zidane e sono contenti di questo cambiamento: è un allenatore con un'anima da calciatore, che quindi cerca di capire i giocatori parlando con loro. Il suo motto è fare quello che sanno fare e divertirsi. Il giocatore è al centro di tutto, Zidane ha portato divertimento in squadra e questo fa sì che anche i tifosi siano soddisfatti".

Sul piano tattico come si presenterà il Real?
"Zidane farà un 4-3-3, in difesa c'è qualche dubbio tra Nacho e Varane, quest'ultimo ha fatto un errore domenica che gli potrebbe costare il posto in questa partita. C'è un piccolo dubbio".

Come ha visto Zidane in conferenza?
"Lui è sempre tranquillo e gioca via via a seconda della squadra, ha ha fiducia nei suoi giocatori, sa quello che possono dare. Adesso lo devono dimostrare in Champions e davanti a una squadra importante contro la Roma".

Una Roma che ha qualche difficoltà.
"Ha delle difficoltà perché ha cambiato allenatore, ma Spalletti sta dando fiducia ai giocatori e sta imprimendo il sistema ai suoi giocatori. E si stanno riprendendo come è peraltro successo con il Real Madrid. Vedo un parallelismo tra le due squadre che hanno iniziato a fare bene e ora è tornata anche la fiducia nei tifosi".