Cagni: "L'Atalanta non potrà mai essere una grande squadra". AUDIO!
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Gigi Cagni. Ecco le sue parole:
Che si aspetta dalla Juventus con il Malmö?
"La Juventus in questo momento non riesco a guardarla, non mi dà soddisfazione, Allegri sta tribolando molto, non riesce proprio a far divertire neanche i giocatori. È una squadra lenta, senza fantasia, che non dà emozioni. Cambio tattico? Gli uomini e il gioco è quello, forse non stanno bene fisicamente. È una squadra che non ha attacco, come fa a divertirti se non ha questo reparto? I giocatori non sono scarsi, è una squadra che deve essere ricostruita ed è in una fase delicatissima. I risultati sono quelli che servono, perché ti permettono di fare le cose meglio. Mi sembra però che non sia una squadra con personalità.
Manca personalità?
"Se non cambiamo il modo di crescere i giocatori, diventerà sempre più difficile. Gasperini ha trovato il modo per farlo, lui si è scelto i giocatori, ha idee calcistiche. Ha costruito la sua idea tattica con i giocatori giusti. Fa anche i suoi errori, ma poi migliora. A me l'Atalanta diverso. Da Gasp ho visto qualcosa di diverso, non da chi ha fatto tiki-taka. Ma per fortuna ora si sta cambiando, si verticalizza di più".
Può diventare grande l'Atalanta?
"Non potrà mai essere grande una squadra che deve far crescere un giocatore, tenendolo un paio di anni. Non può permettersi ad esempio un Ronaldo. Non può essere una grande perché non se lo può permettere".