Boreale, il presidente Leonardi: "Giocare contro la Roma è un premio per noi. Bove è consapevole che deve fare ancora tanto". VIDEO!
Al termine dell'amichevole tra Roma e Boreale, ha parlato il presidente della squadra di Eccellenza Leandro Leonardi:
Bove?
"Nella crescita la famiglia è stata fondamentale. L'ambiente e la famiglia lo hanno aiutato a fare questa parte del percorso. Lui è consapevole che deve fare tanto ancora".
Sensazioni dopo oggi?
"Tutto è stato fenomenale. Non è ancora ufficiale ma siamo i primi ripescati in Serie D. Sono due soddisfazioni. Giocare contro la Roma per noi è un premio".
Emozioni?
"Sono emozioni grandissime. Le emozioni sono quelle di tutti i giorni: da crescere i ragazzi più piccoli con la speranza di farli esordire in prima squadra. Venire qui è una soddisfazione enorme, l'ambiente professionista è un altro mondo".
La reazione dei ragazzi quando gli avete comunicato questa amichevole?
"Veramente è una promessa di inizio anno. Era legata al fatto che dovevamo arrivare primi in Serie D. Siamo arrivati secondi e Pinto ci ha gradificato. Loro lo sapevano da pareccchio tempo, poi a maggio lo abbiamo saputo con certezza".
Quindi è stato un input in più per la stagiones scorsa?
"Assolutamente. Non pensavamo che avremmo fatto un campionato così di vertice, invece fino a tre giornate dalla fine eravamo primi e poi siamoa rrivati secondi. Ci ha aiutato anche Edoardo (Bove, ndr) perché sta nella chat con i ragazzi, ci ha seguito tantissimo e incoraggiato per tutto l'anno"