Bologna, Italiano: "Chi sbaglierà meno troverà la qualificazione alla Champions"

Bologna, Italiano: "Chi sbaglierà meno troverà la qualificazione alla Champions"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:21Altre notizie
di Luca d'Alessandro

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha commentato ai microfoni di DAZN la gara della sua squadra, che ha pareggiato in casa contro la Juventus nello scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League: "Sono contentissimo del livello ottenuto. Dopo lo svantaggio, poi abbiamo preso il ritmo. Nel primo tempo ci hanno costretto a rincorrere, mentre nella ripresa dopo il gol non siamo riusciti a trovare il secondo. Prestazione comunque straordinaria dei ragazzi: per noi non cambia nulla, ma ci siamo e siamo capaci a venti giorni dalla fine della stagione di giocare comunque a livelli alti".

Quale squadra è la favorita per la Champions?
"Ci sono ancora nove punti. In quelle zone di classifica, nove punti sono un'enormità: sono ancora partite importanti, tanti scontri diretti. Chi sbaglierà meno e chi metterà in campo la giusta mentalità troverà la qualificazione".

Può essere soddisfatto?
"Qui è stato un percorso fantastico, con la Champions di mezzo e qualche giocatore importante comunque lo abbiamo perso. Mantenere il Bologna su questi standard era l'obiettivo, abbiamo aggiunto una finale di Coppa Italia: il percorso è sicuramente importante".