Bojan-Milan, tutti i dettagli dell'operazione

04.09.2012 15:14 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Bojan-Milan, tutti i dettagli dell'operazione
© foto di Vocegiallorossa.it

È stato il colpo di mercato del Milan 2012/2013. Adriano Galliani fa sapere che l'arrivo di Bojan Krkic in rossonero "tecnicamente è un prestito dalla Roma". In realtà il Milan eredita Bojan dal Barcellona con gli stessi diritti della società giallorossa, ma il giocatore rimane di proprietà del club spagnolo.

Tuttomercatoweb.com ha analizzato la questione: Bojan Krkic è un calciatore di proprietà del Barcellona, al Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro e controriscatto a favore della stessa società blaugrana. L'ex Roma è legato al Barça ancora per tre anni più la stagione in corso. Sul contratto con il Milan non ci sono particolari bonus in base al numero di gol realizzati o clausole particolari. Gli unici bonus che riceverebbe Bojan sarebbero legati agli obiettivi della squadra. Ingaggio quindi da circa 1,8 milioni netti a stagione, più eventuali benefit.

Chiaramente il momento attuale non consentirebbe al Milan di riscattare - qualora lo volesse - il giocatore per 27 milioni di euro. I buoni rapporti tra i due club però potrebbero portare ad una soluzione bonaria. Magari sulla base di 13/14 milioni di euro. Ma ci sarà tempo per discuterne. Bojan adesso vuol conquistare San Siro a suon di gol. Il riscatto poi, eventualmente, sarà una naturale conseguenza.