Binotto su Bologna-Roma: "Felsinei senza nulla da perdere"

19.11.2015 13:46 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Binotto su Bologna-Roma: "Felsinei senza nulla da perdere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'ex esterno del Bologna Jonatan Binotto parla della prossima gara tra rossoblù e Roma. I felsinei sono in serie positiva con due vittorie in altrettante gare con Donadini a guidarli: "E' stato bravo a gestire una situazione non facile, utilizzando il lavoro del tecnico precedente e mettendo insieme due prestazioni molto positive sotto diversi aspetti. Pian piano la sua idea di gioco sta filtrando".

Sei punti negli scontri diretti, ora la Roma:
"A Bologna c'è entusiasmo, i giocatori hanno ritrovato la voglia di rimettersi in discussione e francamente contro i giallorossi non hanno nulla da perdere. Peraltro Garcia ha numerose assenze, un motivo di fiducia in più per i rossoblù. Una gara che va affrontata con rispetto, ma senza timori".

Destro sarà il grande ex: come si spiega le sue difficoltà iniziali in Emilia?
"I numeri ce li ha e gioca in Serie A da tanti anni, pur essendo relativamente giovane. Le occasioni le ha avute, penso alla grande chance sciupata contro l'Inter, ma se Handanovic fa il paratone non è colpa di Destro. Credo sia sfortuna, il Bologna ha investito tanto nelle sue qualità e aspetta i suoi gol".

20 anni di carriera oggi per Buffon: lei l'ha affrontato tante volte da avversario.
"Ma senza mai riuscire a trafiggerlo purtroppo (ride, ndr). E' un grandissimo, venti anni di carriera ad alto livello non si fanno per caso. E' cambiato in funzione del calcio, parliamo di una intelligenza superiore, tanto di capello ha quello che ha conquistato. Una leggenda al pari di Maldini e Bergomi".