Bernabai: "Benatia è una certezza e adesso la Roma ha solidità e consapevolezza dei propri mezzi"

08.10.2013 15:43 di Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: Radio CRC
Bernabai: "Benatia è una certezza e adesso la Roma ha solidità e consapevolezza dei propri mezzi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma, sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Roberto Bernabai, responsabile dei servizi di La7. Ecco le sue parole.

"Le squadre di calcio vanno costruite con equilibrio e la Roma degli ultimi due anni non lo aveva. Luis Ernique e Zeman si sono dimostrati lacunosi mentre adesso sono stati ricollocati i vari pezzi del mosaico. Garcia esprime un calcio semplice e ogni calciatore ricopre il ruolo più ottimale. Benatia è una certezza e adesso la Roma ha solidità, consapevolezza dei propri mezzi e grande tranquillità. Totti fa giocare bene tutti, perché non ha bisogno di nessuno per giocare al meglio. Il capitano della Roma è anche supportato dalla condizione atletica e Totti rappresenta il valore aggiunto di una squadra che ha un valore complessivo elevatissimo.
Roma e Napoli sono le due squadre che giocano il calcio che poi vediamo in Europa perché sanno coprire ogni zona del campo ed essere corti. Queste due squadre daranno vita ad una bellissima partita che però arriva nel momento in cui la Nazionale spezza i ritmi del campionato. Il match dell'Olimpico non dirà nulla di definitivo".