Bergomi: "La Roma è la rivelazione del campionato, sta facendo molto bene"

Bergomi: "La Roma è la rivelazione del campionato, sta facendo molto bene"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 ottobre 2025, 12:54Altre notizie
di Valerio Conti

Ai microfoni di TMW, Giuseppe Bergomi ha commentato l’attualità del campionato italiano alla ripresa dopo gli impegni delle Nazionali, soffermandosi inevitabilmente sulla sfida d’alta classifica tra giallorossi e nerazzurri.

Il campionato torna con Roma-Inter. I giallorossi sono la rivelazione fin qui?
"Penso di sì, non mi aspettavo di vederla in testa, pensavo che Gasperini ci mettesse più tempo. La squadra però lo sta seguendo e la fase difensiva soprattutto la sta facendo bene, sono concentrati e concedono poco. Con Ranieri difendevano di reparto, ora più a uomo. E poi ci sono margini di miglioramento in fase offensiva. In mezzo al campo c'è Kone che è straordinario, Cristante dà equilibrio... Sta facendo davvero molto bene".

Inter e Napoli restano le favorite?
"Negli ultimi campionati chi ha vinto o è uscito presto dalla Champions o non ci ha partecipato. Per questo il Milan dentro ci deve stare, anche perché ha tanta qualità e ha messo dentro due di personalità come Modric e Rabiot. Non so dire chi è favorito, ma metto dentro anche la Roma. Forse solo la Juventus è un po' indietro, ma ha tempo per recuperare e fare delle scelte precise. Non dico che debbano giocare sempre gli stessi, ma deve dare una fisionomia precisa. La Juventus comunque va tenuta sempre in considerazione".