Beretta: "Dispiaciuto per l'esonero di De Rossi alla SPAL". AUDIO!

18.02.2023 04:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Beretta: "Dispiaciuto per l'esonero di De Rossi alla SPAL". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L’allenatore Mario Beretta è intervenuto a Piazza Affari, in onda su TMW Radio, per commentare alcuni temi legati al campionato di Serie B.

Frosinone e Genoa considerati già in Serie A?
“Il Frosinone sta facendo un campionato di alto livello e ha ottime probabilità di arrivarci, ma il campionato di serie B ci ha abituato a molte sorprese. Il Genoa dovrà lottare parecchio, perché questo è un campionato bello e soprattutto di livello in zona playoff”.

Ranieri può essere un fattore in più per il Cagliari?
“Sicuramente di esperienza ne ha molta. In casa sta facendo meglio che in trasferta , ma per raggiungere la promozione dovrà fare di più”.

Dei tanti esoneri degli allenatori cosa ne pensa?
“I progetti tecnici nel calcio ormai non esistono più perché dopo due partite gli allenatori vengono mandati via; basta guardare ciò che è successo a Brescia. In serie B sono solo sei le squadre che non hanno cambiato tecnico”.

Giuseppe Rossi torna alla SPAL, che ne pensa?
“Entrare in corsa è sempre un’incognita, bisognerebbe sapere quali sono i veri problemi della squadra”.

Come vede il derby umbro tra Perugia e Ternana?
“Il Perugia si può giocare il derby alla grande, sta risalendo grazie all’ottimo lavoro di Castori e lo vedo favorito. La Ternana lo scorso anno ha fatto bene e la squadra sta iniziando ad adattarsi alle esigenze di Andreazzoli; da ex ternano mi auguro che possano rimanere in alta classifica”.

De Rossi e Cannavaro hanno pagato il momento difficile delle piazze in cui erano arrivati?
“Sicuramente sì, per De Rossi mi dispiace in modo particolare ma questa è la vita dell'allenatore e penso che Daniele debba prendere questa avventura alla SPAL come un’esperienza. Non sarà certo questo esonero a determinare la sua carriera. Le stesse cose valgono per Cannavaro, che ha tutte le carte in regola per ripartire”.