Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile

20.05.2024 02:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile
Vocegiallorossa.it
© foto di Foto Luca D'Alessandro

Hai la sensazione che ci siano persone vicine al presidente che spingono per la sua destituzione? È una delle domande poste ieri in conferenza stampa a Xavi Hernandez, allenatore che sembra avere le valigie sull'uscio della porta del centro tecnico del Barcellona: "Non lo so e non mi interessa. La fiducia del presidente, del vicepresidente e di Deco è intatta. Capisco i media, ma mi dicono il contrario", ha risposto l'ex leggenda del centrocampo blaugrana.

Intanto, però, il futuro sembra segnato: Xavi è molto più vicino all'addio che alla permanenza. E così in casa Barcellona si è aperta la caccia al successore. Rafa Marquez è una soluzione interna che stuzzica una parte della dirigenza catalana, mentre per AS anche Sergio Coinceçao è uno dei possibili candidati, dal momento che il suo futuro dovrebbe essere lontano dal Porto.

Ma, stando a quanto riferito da El Chiringuito de Jugones, c'è un nome nuovo al vaglio della società: Jonathan Giraldez. Una pista per certi versi sorprendente, dal momento che si tratta di un allenatore che non ha mai guidato squadre maschili. Giraldez è il tecnico del Barcellona femminile dal 2021, ha vinto trofei a palte in questi tre anni, ora può diventare campione d'Europa Tuttavia, ha già un accordo per allenare il Washington Spirit, squadra del campionato femminile nordamericano, per la prossima stagione. Il Barça vuole quindi rompere questo accordo ed eventualmente dargli le chiavi della prima squadra maschile.