Ballardini: "La Roma la rivelazione del campionato"

26.08.2012 12:45 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Alessio Alaimo - Tuttomercatoweb.com
Ballardini: "La Roma la rivelazione del campionato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

In attesa della chiamata giusta. Davide Ballardini osserva ed aspetta. Per tornare in panchina e per far divertire chi vede giocare le sue squadre. Organizzazione e calcio totale. Davide Ballardini ha voglia di tornare. Perché l'ultima esperienza, l'ultimo esonero (anzi, licenziamento) sa di beffa. Il Cagliari lo ha richiamato, lui ha accettato e poi... il presidente Massimo Cellino ha deciso di cambiare. Fa parte del gioco. L'importante è restare nel cuore dei tuoi giocatori, l'ultimo esempio - lampante - è quello di Fabio Simplicio, che attraverso TMW nei giorni scorsi ha voluto ringraziare proprio Ballardini.

 

Grato al Cagliari, al Palermo, alla Lazio, al Genoa.... però è andato via in tutte le occasioni.
"No. Io sono grato al Cagliari, al Palermo e al Genoa. Mentre per quanto riguarda la Lazio ho accettato delle situazioni, sbagliando. Ecco, magari non rifarei gli stessi errori"

Ci siamo, si parte con il campionato: a chi, per ora, l'oscar del mercato?
"La Juventus ha inserito in rosa degli innesti importanti, direi che ad oggi si è rinforzata. E poi la Roma, attenzione perché può essere la vera sorpresa e rivelazione del campionato. Così come la Fiorentina, che fin adesso ha operato molto bene".

Il Milan ha dato via Thiago Silva e Ibrahimovic.
"Ibrahimovic e Thiago Silva sono due campioni, difficile sostituirli. Però è giusto dare spazio ai giovani, farli crescere e concedergli il tempo per maturare così da avere in rosa dei giocatori di grande livello per gli anni a venire".

A Roma è arrivato Mattia Destro.
"Lo ricordo come un grande professionista, un ragazzo che può rivelarsi importante per la Roma sia nel presente che in futuro. E poi c'è Balzaretti, un giocatore ed un uomo eccezionale. La Roma ha fatto davvero bene, per questo dicevo prima che può competere per grandi obiettivi".