Ballardini: "La Roma la rivelazione del campionato"

In attesa della chiamata giusta. Davide Ballardini osserva ed aspetta. Per tornare in panchina e per far divertire chi vede giocare le sue squadre. Organizzazione e calcio totale. Davide Ballardini ha voglia di tornare. Perché l'ultima esperienza, l'ultimo esonero (anzi, licenziamento) sa di beffa. Il Cagliari lo ha richiamato, lui ha accettato e poi... il presidente Massimo Cellino ha deciso di cambiare. Fa parte del gioco. L'importante è restare nel cuore dei tuoi giocatori, l'ultimo esempio - lampante - è quello di Fabio Simplicio, che attraverso TMW nei giorni scorsi ha voluto ringraziare proprio Ballardini.
Grato al Cagliari, al Palermo, alla Lazio, al Genoa.... però è andato via in tutte le occasioni.
"No. Io sono grato al Cagliari, al Palermo e al Genoa. Mentre per quanto riguarda la Lazio ho accettato delle situazioni, sbagliando. Ecco, magari non rifarei gli stessi errori"
Ci siamo, si parte con il campionato: a chi, per ora, l'oscar del mercato?
"La Juventus ha inserito in rosa degli innesti importanti, direi che ad oggi si è rinforzata. E poi la Roma, attenzione perché può essere la vera sorpresa e rivelazione del campionato. Così come la Fiorentina, che fin adesso ha operato molto bene".
Il Milan ha dato via Thiago Silva e Ibrahimovic.
"Ibrahimovic e Thiago Silva sono due campioni, difficile sostituirli. Però è giusto dare spazio ai giovani, farli crescere e concedergli il tempo per maturare così da avere in rosa dei giocatori di grande livello per gli anni a venire".
A Roma è arrivato Mattia Destro.
"Lo ricordo come un grande professionista, un ragazzo che può rivelarsi importante per la Roma sia nel presente che in futuro. E poi c'è Balzaretti, un giocatore ed un uomo eccezionale. La Roma ha fatto davvero bene, per questo dicevo prima che può competere per grandi obiettivi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
