Baldini verso il Panathinaikos: potrebbe ritrovare la Roma da avversario

Franco Baldini, ex dirigente della Roma, potrebbe presto tornare a lavorare nel mondo del calcio dopo diversi anni di assenza. L’ex direttore sportivo giallorosso si trova in queste ore ad Atene, dove starebbe definendo i dettagli con il Panathinaikos. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, Baldini sarebbe vicino a un accordo con il club greco per diventare il nuovo direttore sportivo della società, un incarico che segnerebbe il suo ritorno nel calcio. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, il dirigente italiano ritroverebbe una conoscenza molto speciale in ambito europeo.
IL POSSIBILE INCONTRO CON IL CLUB GIALLOROSSO - La Roma e il Panathinaikos, infatti, si affronteranno in Grecia nell’ultima partita della fase di campionato di Europa League, mettendo Baldini di fronte alla sua ex squadra in un contesto europeo. Una sfida che aggiunge fascino a un ritorno che, per lui, rappresenterebbe anche una stimolante sfida professionale.
L'ESPERIENZA CON LA ROMA - Franco Baldini ha avuto un ruolo chiave nella storia recente della società. È stato direttore sportivo dal 2001 al 2005 sotto la presidenza di Franco Sensi. Dopo un periodo trascorso all’estero, è tornato a Roma dal 2011 al 2013, con James Pallotta presidente e ha vissuto una terza esperienza dal 2016 al 2020 come consulente esterno, contribuendo alla gestione strategica del club e alle operazioni di mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
