Bailey e Dybala, tempi più lunghi: la Roma li ritroverà contro l’Inter

Bailey e Dybala, tempi più lunghi: la Roma li ritroverà contro l’Inter
Oggi alle 08:10Altre notizie
di Valerio Conti

Sembrava che il ritorno di Bailey fosse vicino, invece ci sarà ancora da aspettare qualche settimana. L’avventura del giamaicano con la Roma è iniziata in salita: il trequartista, che nell’idea di Gasperini dovrebbe occupare la posizione di sinistra, si è infatti infortunato al primo allenamento con la squadra, riportando una lesione miotendinea al retto femorale destro, con tempi di recupero stimati in circa un mese. L’infortunio risale al 20 agosto: è passato più di un mese, ma il suo ritorno in gruppo non è ancora imminente. Al momento il giocatore sta svolgendo soltanto terapie e non ha nemmeno iniziato il lavoro individuale sul campo.

LA SITUAZIONE DI DYBALA - Ieri, mentre il resto della squadra svolgeva la rifinitura in vista della partita di oggi contro il Nizza (fischio d’inizio alle ore 21:00), l’unico a lavorare a parte è stato Dybala, impegnato in un allenamento individuale su un altro campo del centro sportivo 'Fulvio Bernardini'. La Joya, all’intervallo della sfida contro il Torino, è stato costretto a uscire dal campo a causa di un problema alla coscia. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado alla gamba sinistra. I tempi di recupero previsti erano di circa 15 giorni, ma anche per lui servirà ancora un po’ di pazienza, con Gasperini che non intende correre rischi.

LE PAROLE DI GASPERINI - “Credo che torneranno dopo la sosta, non penso prima”, queste le parole del tecnico giallorosso durante la conferenza stampa di ieri. L’appuntamento per entrambi, dunque, è fissato subito dopo la sosta di ottobre, il rientro con il resto dei compagni è previsto per il 18 ottobre, quando la Roma affronterà l’Inter.