Atalanta, Gasperini: "Vincere l'Europa League? Adesso penso a Roma e Genoa"
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, commenta ai microfoni di DAZN il successo in rimonta per 2-1 sull'Hellas Verona: “È stata una partita che ci ha dato grande soddisfazione nel vincerla contro una squadra forte. Ribaltarla è un grande segnale di forza, i ragazzi sono stati straordinari. La partita è stata equilibrata. Vincere qui sarà dura per tutti".
Non era facile dopo la delusione di giovedì.
"No, perché siamo rimasti molto dispiaciuti per l’eliminazione. Abbiamo avuto la sensazione che la qualificazione fosse alla portata ma non l'abbiamo buttata col Villareal. Nell’arco dei novanta minuti siamo stati molto bravi, l’eliminazione ci poteva stare. Loro hanno capitalizzato tutto. Non siamo d’accordo con certi giudizi".
C'è qualcosa che non le è piaciuto oggi?
"Non abbiamo fatto bene la prima parte in difesa, eravamo vulnerabili. Siamo andati in difficoltà nel gioco aereo e sulle palle lunghe. Poi siamo cresciuti, abbiamo preso le misure e abbiamo fatto bene".
Come valuta la prestazione di Muriel?
"Luis sta molto bene, è stato bravissimo nel primo tempo. Abbiamo tante risorse, dopo sono entrati Ilicic e Zapata. Questo ci permette di vincere anche questo tipo di partite".
Contento più per i due punti conquistati sulla Juventus o sul Milan?
"Dobbiamo guardare avanti, oggi abbiamo fatto un bel passo avanti a livello di mentalità e determinazione. Sono queste le partite più difficili da vincere".
C'è la volontà di provare a vincere l'Europa League?
"Adesso non ci stiamo pensando, dobbiamo concentrarci sul campionato da qui alla sosta. Affronteremo un traguardo alla volta, cercando di superare tutti gli ostacoli che troveremo sulla nostra strada. In questo momento penso solo alla Roma e al Genoa".