AS Roma Membership - Sfida numero 81 contro l'Inter, bilancio positivo per i giallorossi
Di seguito le parti salienti del match program di Roma-Inter, a cusa di AS Roma Membership:
L'AVVERSARIO - Anche se i punti dalla Roma sono 17, la squadra di Mazzarri è in ripresa rispetto a quslche settimana fa, quando aveva accusato alcuni passaggi a vuoto. Nelle ultime tre partite hanno saputo rialzare la testa conquistando 7 punti su 9 a disposizione. Dopo 25 giornate, l'Inter è quinta a 40 punti. Lontana da San Siro, ha disputato 12 gare: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L'uomo più presente e più prolifico della rosa è Palacio: schierato per 2228 minuti è andato a segno in 11 occasioni.
LE SFIDE PASSATE - Sarà la sfida numero 81 in Serie A quella che si giocherà sabato. Il bilancio di successi, pareggi e sconfitte è dalla parte dei giallorossi, vittoriosi in 32 incontri. Il match con più gol segnati coincide con una sconfitta della Roma. E' il 1999, finisce 4-5 per i nerazzurri con tanti giocatori sul tabellino dei marcatori: Ronaldo, Zamorano, Totti, Zamorano, Paulo Sergio, Delvecchio, Ronaldo, Di Francesco e Simeone.
L'ULTIMO PRECEDENTE - L'ultimo precedente giocato dalla Roma il primo marzo è proprio contro l'Inter nel 2009: a San Siro finisce 3-3: a segno De Rossi, Riise e Brighi per i giallorossi, doppietta di Balotelli e sigillo di Crespo per l'allora squadra allenata da Mourinho.