AS Roma Christmas Party - Baldissoni: "Stadio? Ci aspettiamo un percorso rapido". FOTO! VIDEO!

Dagli inviati Alessandro Carducci e Marco Valerio Rossomando
09.12.2013 21:50 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
AS Roma Christmas Party - Baldissoni: "Stadio? Ci aspettiamo un percorso rapido". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Valerio Rossomando

Questa sera al Macro, museo d'arte contemporanea di Roma, avrà luogo la consueta festa di Natale della Roma, a cui parteciperanno giocatori, dirigenti e dipendenti della società oltre al presidente James Pallotta, che poi ripartirà per gli Stati Uniti.

23.16 - Il cantante Daniele Silvestri rilascia alcune dichiarazioni a Sky Sport: "Mi sono divertito come un bambino a vedere i miei giocattoli preferiti. Sono tifoso della Roma da sempre, mio nonno è stato uno dei cofondatori della Roma agli inizi del '900, è una storia infinita. Noi romani siamo un po' così, la viviamo come una cosa oltre il razionale. Testaccio è un quartiere che conosco bene, è il vero cuore non solo di Roma ma della romanità e dei romanisti. Campo Testaccio? È nata citando i nomi dei calciatori dell'epoca, mi sono divertito a infilare quasi tutti i nomi della rosa e mi è venuta voglia di farla in giro, forse la faremo in giro per l'Italia. Dove può arrivare la Roma? Per scaramanzia non si dice, ma in alto dove sta già. Siamo pronti per il sorpasso, subito dietro è l'ideale per arrivare in fondo. È bello vedere come gioca, la serietà del mister che ha saputo trasferire il suo modo di fare. Si sono spaccati le ossa fior di allenatori. La squadra sembra aver ingranato la marcia giusta. Dovevate vedermi mentre guardavo i calciatori, non c'è una spiegazione logica. Mio padre, una delle persone più serie, una volta che siamo stati insieme in vacanza a Parigi siamo stati a Beaubourg e mi chiese di pensare a tutti i laziali chiusi dentro. Una promessa in caso di titolo? Posso fare quel che volete, non credo sarà lo stesso effetto se mi spoglio io. Ci sono un paio di palazzi ancora dipinti dall'ultimo, ma sono passati 12 anni e bisogna dare una rinfrescata".

22.58 - La serata è terminata, gli ultimi invitati lasciano il Macro.

TWITTER AS ROMA, TERMINA LA SERATA. FOTO!

22.55 - Ai microfoni di Sky Sport parla Adem Ljajic: "Il piatto che mi è piaciuto di più? C'erano davvero tante cose, ho mangiato un po' di carne. È la prima volta che vengo qui, ho mangiato carne e mi è piaciuta. I gol mangiati? Questo è il calcio, una volta la palla entra e l'altra no. So di dover lavorare, voglio migliorare tanto, speriamo che arrivino anche i risultati. Sono contento di tutto quello che è successo e delle prestazioni, mi è mancata fortuna nelle occasioni, non riuscivo a fare gol. Lavoro tanto e voglio migliorare. Scudetto? Ho detto tante volte che pensiamo partita per partita, fino alla fine vediamo cosa succederà. Se sono contento di stare qui? Molto contento, sto bene, tutti i giorni meglio, non sono ancora abituato a tutto ma sto bene. Penso di aver fatto un'ottima scelta, voglio rimanere a lungo e fare qualcosa di buono. Chi mi ha impressionato nello spogliatoio? Non mi aspettavo un gruppo così, abbiamo un ottimo gruppo con tutti giocatori bravi, aiuta tanto anche in campo. Siamo tutti insieme, vogliamo migliorare tutti i giorni e fare le cose bene. La gara col Milan? È una partita importantissima, il Milan non stava facendo buoni risultati ma è una squadra forte, sappiamo che ci aspetta una gara difficile. Vogliamo giocare come sempre, speriamo che arrivi il risultato. Kakà come avversario? Si parlava del fatto che potessi andare al Milan, ma ho parlato solo con la Fiorentina, non abbiamo trovato l'accordo e poi ho deciso di venire qua. Kakà è stato il mio idolo, è un giocatore fortissimo, un campione. Mi fa piacere giocare contro di lui, voglio vederlo dal vivo".

22.52 - I giocatori lasciano il museo.

22.47 - È il momento del brindisi, con Pallotta e Garcia sul palco.

VINE AS ROMA, BRINDISI CON PALLOTTA E GARCIA

22.43 - Salgono sul palco i romani Totti, De Rossi e Florenzi.

TWITTER AS ROMA, TOTTI, DE ROSSI E FLORENZI SUL PALCO, FOTO!

22.28 - Ancora Alessandro Florenzi, a Rai Sport: "L'obiettivo è continuare su questa strada, non vogliamo mollare niente. Abbiamo iniziato oggi a preparare la partita di lunedì, che sarà molto difficile perchè loro sono una bella squadra e vogliono rialzarsi".

22.21 - Sale sul palco Daniele Silvestri.

TWITTER AS ROMA, DANIELE SILVESTRI SUL PALCO, FOTO!

22.11 - Le parole del direttore generale Mauro Baldissoni a Sky Sport: "Analogie col progetto dell'Inter? Non conosco il progetto di Thohir. È vero che la proprietà americana è stata la prima straniera nel calcio italiano, ma se vi sono altri investitori stranieri è una buona notizia per il sistema e vuol dire che ciò che abbiamo fatto ha stimolato interessi di altri. Impressioni dall'incontro con Marino? Rapporto di grande ocllaborazione, il progetto riguarda Roma e la città ed è giusto che ogni parte esprimesse una propria opinione. È stata una riunione necessaria a dare aggiornamento, abbiamo riscontrato grande interesse e collaborazione. Fiorentino? Siamo qui per stare insieme ma anche per farci gli auguri, visto che Natale è una festa per famiglie abbiamo riunito tutta la famiglia della Roma, che comprende anche Unicredit. Pallotta a San Siro? Purtroppo riparte, ha appena detto che gli piacerebbe passare più tempo con noi e non è escluso che lo farà, in questa fase è costretto a occuparsi delle sue cose in America. Il +19 sul Milan? Lavoriamo per fare bene noi, non possiamo anticipare lo svolgimento del campionato. Sapevamo di avere una buona squadra anche negli anni scorsi, continueremo a cercare di far meglio. Siamo contenti ma non pensiamo di aver raggiunto l'obiettivo finale. L'obiettivo è quello di essere in condizioni di scendere in campo in ogni gara per vincerla. Credo che quest'anno sia successo in tutte le gare, probabilmente meritavamo di vincerle tutte anche se sappiamo che non è sempre possibile. Credo di poter dire già ora che non faremo nulla a gennaio, non vogliamo toccare chimiche interne su cui l'allenatore conta molto. È giusto che la gente sia felice, lavoriamo per la felicità della gente e non vogliamo che tenga freno all'entusiasmo, anzi vogliamo che lo mostri quando viene a vederci. Dobbiamo fare i nostri compiti e continuiamo a farli, siamo felici se la gente è felice ma non siamo influenzati. Obiettivo temporale per lo stadio? Dobbiamo dire che abbiamo cominciato un percorso da un anno e mezzo abbondante, è stato fatto un grande lavoro per identificare un'area che fosse idonea e abbiamo fatto diversi passaggi con la precedente amministrazione, la riunione di oggi serviva  per conoscere l'attuale. Ci aspettiamo un percorso rapido indipendentemente dalla legge. L'area ci sembra idonea, senza vincoli particolari, rispetta i vincoli esistenti".

21.48 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato una foto di James Pallotta, Ignazio Marino, Mauro Baldissoni e Italo Zanzi sul palco.

TWITTER AS ROMA, CITTA' E SQUADRA GIALLOROSSA INSIEME, FOTO!

21.23 - Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il Sindaco di Roma Ignazio Marino: "Che impressione mi ha fatto Pallotta? Mi ha dato la sensazione di una persona estremamente seria, di un uomo d'affari con la visione tipica dei businessman americani, ha presentato lui stesso il progetto, a differenza di come si può immaginare nel nostro continente dove questo è delegato a qualcun altro. Ha egli stesso preso il telecomando delle diapositive in mano e ha illustrato punto per punto il progetto, avvenieristico per uno stadio. Non esiste al momento uno stadio simile in Europa e in Nordamerica, è uno stadio che ha la possibilità di ospitare eventi musicali. Oggi è solo un punto di partenza, un avvio di un dialogo per il quale ho delegato gli assessori alla rigenerazione urbana e allo sport che lavoreranno con i tecnici indicati da James Pallotta. Benefici anche per la collettività? È la priorità dal punto di vista della città, essendo sindaco la preoccupazione principale sono i benefici per la collettività, non ho nulla di ideologico contro uno stadio di proprietà, avendo vissuto molto nel mondo anglosassone questo tipo di operazione è molto comune. Quello che conta è l'interesse della città, l'urbanistica, il traffico e la mobilità. Se la città ne avrà indubbi vantaggi non ci sarà opposizione da parte della città. Come si può essere un sindaco in grado di far par condicio tra Roma e Lazio? Non sono qui per questo, ma per fare l'interesse di tutti i romani. Olimpiadi 2024? Certamente in questo momento abbiamo fatto la scelta di lavorare tutti insieme per il paese per poter lanciare un'eventuale candidatura con concrete possibilità di vittoria. Questo è importante perché presidenti di regione e sindaci che provengono da storie diverse hanno deciso che lavoreranno insieme per l'interesse del Paese. Parlate a un Sindaco che per la prima volta ha varato un bilancio con nessuna di quelle chiamate manovre d'aula, ovvero la distribuzione di risorse a singoli consiglieri. Per la prima volta non è accaduto e il bilancio è stato approvato in trasparenza".

21.09 - Il CEO Italo Zanzi fa gli auguri a tutti i presenti.

TWITTER AS ROMA, GLI AUGURI DI ITALO ZANZI, FOTO!

20.53 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato una foto di Francesco Totti col DS Walter Sabatini e un breve video della festa.

TWITTER AS ROMA, TOTTI E SABATINI, FOTO!

VINE AS ROMA, CHRISTMAS PARTY, VIDEO!

20.51 - Il tecnico Rudi Garcia si ferma per fare foto con molti tifosi presenti.

20.42 - La squadra è arrivata al completo, arrivano anche Scaglia e Andreazzoli.

20.35 - Continuano ad arrivare i giocatori, tra cui Miralem Pjanic, che ha parlato a Sky Sport: "L'assenza col Milan? Mi dispiace non esserci, soprattutto per il fatto che resto diffidato. Credo nei ragazzi, sono sicuro che faremo una grande partita. Gara con la Fiorentina spot per il calcio? Sicuramente è stata una bella partita da vedere, ci siamo divertiti ma è stata una gara di qualità e grande ritmo, con tante occasioni. L'importante è aver preso i tre punti, siamo contenti, abbiamo inviato un bel messaggio agli altri. Se la Roma è la anti-Juve? Seguire il loro ritmo non è facile, siamo a tre punti, il Napoli, l'Inter e la Fiorentina sono indietro. La Juventus sta facendo un campionato straordinario, non è facile ma abbiamo la qualità e crediamo in noi. Abbiamo fatto un bell'inizio di campionato, vogliamo continuare, ogni settimana è dura, le altre squadre ci aspettano e non è facile, ma la squadra crede in sé, ha tanta qualità e voglia. Il gol di Destro? Tanto, so che ha passato momenti durissimi, non era facile. Sono contento che abbia segnato lui, speriamo che tornerà nelle prossime partita. Dzeko in Italia? Sono in contatto con lui, è un giocatore che aspira a giocare di più e sentirsi più importante, è un giocatore di qualità che in Italia farebbe bene. È un giocatore del City, ma è un grande attaccante e farebbe bene in Italia. Possibile incrocio con l'Italia ai Mondiali? Il nostro gruppo non è facile ma è giocabile, è la nostra prima volta. Siamo nuovi, ma dobbiamo metterci subito nel Mondiale per andare agli ottavi, che è il nostro obiettivo. Se arriviamo primi è meglio, ma anche secondi saremo contenti. Più facile Bosnia agli ottavi o Roma campione? So che è un anno molto importante, per rispondere alla domanda spero entrambe, voglio lo scudetto con la Roma e voglio andare agli ottavi o più avanti con la Bosnia. Speriamo di non avere infortuni, è importante stare bene fisicamente e non avere infortuni. Ho fiducia in me e nella squadra, farò il massimo per arrivare agli obiettivi che abbiamo".

20.34 - Le parole di Alessandro Florenzi: "L'obiettivo? Continuare su questa strada, stiamo facendo qualcosa di bello e non vogliamo mollare niente. Cosa è successo nelle quattro  partite precedenti? Ogni partita va a sé abbiamo trovato difficoltà, un po' per sfortuna non siamo riusciti a chiudere certe partite, sono venuti meno i risultati. Domenica abbiamo fatto una grande vittoria su una concorrente per la Champions. Come arriveremo alla sfida? Abbiamo lavorato già da oggi per la partita di lunedì, loro vorranno rialzarsi. La sfida con la Juventus? Pensiamo gara per gara prima della sosta, poi penseremo alla Juve".

FLORENZI: "NON VOGLIAMO MOLLARE NIENTE", VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.IT

FLORENZI: "PENSIAMO GARA PER GARA", VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.IT

20.26 - Arrivano Destro, Florenzi, Totti, Balzaretti e Bradley.

20.24 - Sono 500 gli invitati previsti al party.

20.22 - Luca Parnasi arriva al Macro.

20.21 - Arrivati Vasilis Torosidis e Bogdan Lobont.

20.19 - Attraverso il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato una foto dell'evento. TWITTER AS ROMA, CHRISTMAS PARTY AL MACRO, FOTO!

20.17 - Sky Sport riferisce che Mattia Destro e il Sindaco di Roma Ignazio Marino saranno intervistati nel corso della serata. È presente anche Paolo Fiorentino e il cantante Daniele Silvestri, che canterà una versione "contemporanea" di Campo Testaccio.

20.02 - Arriva anche il presidente Pallotta.

PALLOTTA ARRIVA AL MACRO, VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.IT

19.52 - Arrivano il CEO Italo Zanzi e il direttore generale Mauro Baldissoni

Festa di Natale As Roma 2013
© foto di Vocegiallorossa.it
Vasilis Torosidis
© foto di Alessandro Carducci
Luca Parnasi
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
Dodò
© foto di Alessandro Carducci
Alessandro Florenzi
© foto di Marco Valerio Rossomando
Claudio Fenucci
© foto di Alessandro Carducci
Gervinho
© foto di Marco Valerio Rossomando
Festa di Natale al Macro di Testaccio - Roberto Cappelli e Paolo Fiorentino
© foto di Vocegiallorossa.it