AS Roma calcio a 5, doppia vittoria per Juniores e Prima Squadra Maschile

18.10.2014 16:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttoasroma.it
AS Roma calcio a 5, doppia vittoria per Juniores e Prima Squadra Maschile
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

L'AS Roma Calcio a 5 ha riportato nella giornata di ieri, sia nella categoria Juniores che in quella Maschile (Prima Squadra), una doppia vittoria. Oggi, infine, sono attese le ragazze alle 18.30. Di seguito, il resoconto dei match riportato da tuttoasroma.it:

Un venerdì da incorniciare per la squadra giallorossa con due belle vittorie che fan ben sperare per il futuro. Ha iniziato la Juniores che sul campo del Bracelli, a Fregene, ha vinto per 5 a 2 portandosi a casa anche i complimenti sia dell’allenatore sia della dirigenza della squadra di casa. 

JUNIORES - Tantissima gente sugli spalti e tifo delle grandi occasioni. La partita inizia con il quintetto base composto da Di Palma, Ferro, Pizzoli L., Pazzani V e Pizzoli A. Grande avvio di partita con tre bellissimi gol del pivot Pizzoli A. che va a segno grazie anche alle belle giocate dei suoi compagni; il primo con un gol di testa su rilancio del portiere Di Palma, il secondo gol grazie a una straordinaria giocata di Ferro sulla fascia sinistra e terzo gol in contropiede. Gran bel gol del Capitano Pizzoli Luca mentre allo scadere ci mette la firma anche Moro che si invola sulla destra e con un tiro dalla linea di fondo insacca alle spalle del portiere. Secondo tempo di contenimento con il quintetto iniziale composto da Di Palma, Ferro, Pizzoli L, Di Nuoscio e Pazzani, dove si è cercato di contenere il risultato contro una squadra che si è dimostrata ottima.



PRIMA SQUADRA - Alle 21 è scesa in campo la prima squadra, quella maschile, che ha surclassato il Fregene in tattica e in giocate individuali. Ottimi gli schemi della squadra su alcune marcature che hanno fatto vedere che la squadra c’è e punta in alto. Chi ben comincia è già a metà dell’opera. Vedendo la squadra giallorossa ieri sera miglior proverbio non poteva essere. Gran bell’equipe quella del mister Conti il quale, dopo tutte le lusinghe e i complimenti di pre-stagione, doveva dimostrare non solo a se stesso ma anche a chi si è fidato di lui, e questo non ne avevamo dubbi, che le speranze e le attese erano quelle giuste e quelle veritiere anche se confrontato al Fregene che più di quello, anche per problemi tecnici e logistici, non poteva chiedere.

Anzi, il risultato poteva essere largamente più di quello che è stato nel finale se non fosse stato che alcune segnature sono rimaste vane per “eccesso di superiorità”. È questo su cui ora si deve lavorare, sul “non è successo niente” per arrivare a quella perfezione di schemi che l’allenatore chiede e che già, in forma ancora embrionale, si è vista ieri sul campo. Da sottolineare la grande prova del collettivo e di alcuni giocatori come il bomber Bartoli (4 reti segnate e tanto movimento), l’onnipresente Seghini, esperto giocatore e Tacelli, autentica rivelazione di prima giornata. Di Battista, Catelli, Di Bartolomei e Marcucci hanno chiuso il cerchio di un match che ha dato delle buone indicazioni.

FEMMINILE - Oggi alle 18.30 scenderà l’ultima squadra delle tre categorie dell’AS Roma Calcio 5 ha iscritto quest’anno, la Femminile, che giocherà in casa contro il fanalino di coda Bellator Ferentum. Le ragazze giallorosse dovranno riscattare, a differenza delle altre squadre, un inizio di stagione non brillante.