Arsenal, infortunio per Calafiori in amichevole

Arsenal, infortunio per Calafiori in amichevoleVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 03:00Altre notizie
di Gabriele Conti

Prosegue la preparazione estiva dell'Arsenal che, dopo tre secondi posti consecutivi, vuole finalmente tornare sul trono d'Inghilterra (evento che non si verifica dalla stagione 2003/04). Nella giornata di oggi, i Gunners hanno affrontato a Singapore il Newcastle e vinto col punteggio di 3-2. Magpies in vantaggio già al 6' con Elanga, poi rimonta dei Gunner già nel primo tempo con Merino e un autogol di Alex Murphy. Nel secondo tempo un altro Murphy - Jacob - firma il 2-2, ma a 6 minuti dalla fine è Odegaard su rigore a firmare la rete della vittoria per i londinesi.

Vittoria dal retrogusto amaro per la squadra di Arteta, per via dell'infortunio capitato a Riccardo Calafiori. Schierato dal 1’ nel cuore della difesa al fianco di Saliba, Calafiori ha dovuto alzare bandiera bianca ad inizio ripresa. Al 49’, a palla lontana, il centrale azzurro si è seduto a terra e si è rivolto alla panchina chiedendo il cambio. L'ex Bologna, dopo l’uscita dal campo, si è diretto negli spogliatoi zoppicando.

L’Arsenal non ha ancora reso nota qual è l’entità del problema riportato, così come non lo ha fatto il tecnico Arteta che si è limitato solo ad un commento: “Calafiori ha detto di aver sentito un piccolo fastidio, quindi non so quale sia la gravità del problema. Speriamo che non sia nulla di grave”.