Andrea Zenga: "La Roma non mi ha mai convinto del tutto". AUDIO!
Andrea Zenga, figlio del grande portiere dell'Inter Walter, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare della Supercoppa.
Un derby che peserà di più per Pioli o Inzaghi?
"Può essere uno slancio importante perché è il primo trofeo della stagione. Personalmente non credo che sia la partita che svolta la stagione. L'Inter quella importante col Napoli l'ha vinta e poi si è fermata a Monza. Il Milan è in linea con le aspettative, l'Inter si aspettava di più, potrebbe essere per lei un salvagente per non chiudere la stagione a zero trofei".
In 4 punti sei squadre: dietro a Inter, Milan e Juve quale quella più insidiosa?
"Si è accesa la corsa Champions, parliamo però di un giorne ancora da fare. È tutto da vedere. Vedo gap tra quelle tre e le altre. Lazio altalenante, Atalanta ritrovata ma vedremo come continuerà, la Roma non mi ha mai convinto del tutto. Sceglierei la Roma, che difficilmente prende gol con le piccole e si gioca tutto negli scontri diretti. Davanti chi più in difficoltà? Vedremo come reagirà la Juventus al ko di Napoli. Il Milan ha la rosa più corta invece".
Le piace il calcio attuale in cui si gioca così tanto?
"Sono amante delle partite, mi fa piacere quando ce ne sono tante. Il rischio è perdere di qualità e quindi ne risente lo spettacolo. Servirebbe una via di mezzo tra ieri e oggi. Non bisogna esagerare o si rischia di perdere fascino".