Anche Amadei e Viani nella Hall of Fame del Calcio Italiano insieme a Totti

20.02.2019 18:41 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Anche Amadei e Viani nella Hall of Fame del Calcio Italiano insieme a Totti
© foto di Vocegiallorossa.it

Di seguito, ecco quanto pubblicato da asroma.com.

Francesco Totti è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.

Istituita nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio, la Hall of Fame è stata creata per celebrare giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti capaci di lasciare un segno indelebile nella storia del calcio italiano.

Francesco Totti, che ha concluso il 28 maggio 2017 la sua incomparabile carriera romanista con 786 presenze e 307 gol realizzati in competizioni ufficiali, è stato eletto nella categoria “Calciatori italiani”. 

Oltre allo storico numero dieci anche altri due ex giallorossi sono tra gli undici ingressi eccellenti nella Hall of Fame del calcio italiano del 2018. È stato infatti assegnato il Premio alla Memoria ad Amadeo Amadei, che ha indossato la maglia della Roma tra il 1937 e il 1948 totalizzando 234 presenze e 111 gol, e a Gipo Viani, tecnico giallorosso che riportò la squadra in Serie A nella stagione tra i cadetti del 1951-52.

Tra gli altri premiati dell’edizione 2018 anche Javier Zanetti nella categoria riservata ai giocatori stranieri e Massimiliano Allegri per quella degli allenatori.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo maggio a Firenze e, come da tradizione, i vincitori saranno chiamati a consegnare un cimelio simbolico della loro carriera che andrà ad arricchire il Museo del Calcio.