Amorim in pole per il Liverpool: "Qui a Lisbona hanno già il mio sostituto..."

Dopo la clamorosa decisione di Xabi Alonso, che ha reso noto di voler rimanere alla guida del Bayer Leverkusen, Rúben Amorim è considerato il candidato numero uno per succedere a Jurgen Klopp alla guida del Liverpool. L'attuale allenatore dello Sporting ha parlato oggi in conferenza stampa, alla viglia del derby con il Benfica, valido per il ritorno delle semifinali della Coppa di Portogallo, in programma martedì.
Inevitabile la domanda sul futuro in Premier League, ma l'ex centrocampista non si è scomposto: "L'unica cosa che mi infastidisce è che qui abbiano già un sostituto per me... (risate), è quello che mi ha fatto più impressione, oggi ho detto a Viana (Hugo, ex terzino oggi direttore sportivo della società bianconera con base all'Alvalade, ndr) di stare calmo perché non è esattamente così... è solo a questo che ho prestato attenzione in questi giorni".
In Inghilterra hanno già iniziato a paragonare Amorim a Mourinho, definendolo Special 2: "Non c'entra niente, non ha senso e non ho illusioni a riguardo. Si tratta di vivere questo giorno per giorno e non c'è confronto tra José Mourinho e l'allenatore dello Sporting".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
