Amorim in pole per il Liverpool: "Qui a Lisbona hanno già il mio sostituto..."

02.04.2024 02:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Amorim in pole per il Liverpool: "Qui a Lisbona hanno già il mio sostituto..."
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la clamorosa decisione di Xabi Alonso, che ha reso noto di voler rimanere alla guida del Bayer Leverkusen, Rúben Amorim è considerato il candidato numero uno per succedere a Jurgen Klopp alla guida del Liverpool. L'attuale allenatore dello Sporting ha parlato oggi in conferenza stampa, alla viglia del derby con il Benfica, valido per il ritorno delle semifinali della Coppa di Portogallo, in programma martedì.

Inevitabile la domanda sul futuro in Premier League, ma l'ex centrocampista non si è scomposto: "L'unica cosa che mi infastidisce è che qui abbiano già un sostituto per me... (risate), è quello che mi ha fatto più impressione, oggi ho detto a Viana (Hugo, ex terzino oggi direttore sportivo della società bianconera con base all'Alvalade, ndr) di stare calmo perché non è esattamente così... è solo a questo che ho prestato attenzione in questi giorni".

In Inghilterra hanno già iniziato a paragonare Amorim a Mourinho, definendolo Special 2: "Non c'entra niente, non ha senso e non ho illusioni a riguardo. Si tratta di vivere questo giorno per giorno e non c'è confronto tra José Mourinho e l'allenatore dello Sporting".