Ag. Dzeko: "Un giocatore come Edin non può aspettare le scelte di un Icardi di turno"

17.08.2019 15:08 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Ag. Dzeko: "Un giocatore come Edin non può aspettare le scelte di un Icardi di turno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Silvano Martina, agente di Edin Dzeko, ha commentato a Tele Radio Stereo il rinnovo con la Roma del suo assistito:

Come nasce il rinnovo con la Roma? Come sta il ragazzo?
“Roma ce l’ha nel cuore, sia lui che la famiglia. Un giocatore con la storia di Edin non può aspettare le scelte di qualcuno, per esempio un Icardi della situazione. Chiacchierando ci siamo detti: qui sei amato. È stato contestato è vero, ma è molto considerato della società. Negli ultimi quattro giorni abbiamo intavolato il rinnovo e ieri alle 21 lo abbiamo fatto”.

Quanto è stato importante il nuovo progetto tecnico?
“Sicuramente, i compagni, il mister, la società, i tifosi tutti che chiedevano il rinnovo ha influito molto. Sentirsi importanti in un grande club come la Roma, non è stato difficile sedersi e trovare l’accordo per il rinnovo”.

Dzeko si è sentito più corteggiato dalla Roma che dall’Inter?
“Quando ho mandato il messaggio a Petrachi di un’apertura è stato il più felice del mondo. La Roma lo voleva, ma aveva capito il desiderio di Edin: quando stai tanti anni in una squadra, hai anche voglia di un’altra esperienza e fare la Champions. Dopo un mese e mezzo in cui non si chiudeva nulla abbiamo pensato al rinnovo e chiuso ieri alle 9. Lo ha fatto con felicità e entusiasmo”.

Martina ha parlato anche a calciomercato.it: "La Roma con il rinnovo di Dzeko ha dimostrato che c'è, e con questo gesto manda un messaggio importante al campionato. Abbiamo firmato il rinnovo ieri sera alle 9. Sono stati fondamentali i compagni e l'allenatore e la Roma che con questo gesto si dimostra un grande club. Dzeko è molto felice, si trova benissimo qui con la famiglia. La trattativa con l'Inter stava andando troppo per le lunghe, anche per via della situazione Icardi, e quindi rimanere a Roma è stata la soluzione migliore. I giallorossi stanno costruendo una squadra importante e il giocatore è felicissimo di farne parte"