Adriano blindato a Trigoria e coprifuoco a mezzanotte

13.07.2010 15:34 di Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Repubblica.it
Adriano blindato a Trigoria e coprifuoco a mezzanotte
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Si chiude oggi la prima settimana di lavoro per Adriano a Trigoria. Martedì scorso, in mattinata, ha iniziato a bruciare metri sotto il sole romano, in compagnia del preparatore della Primavera, Manrico Ferrari. La bilancia, allora, diceva che il periodo brasiliano non aveva portato miglioramenti rispetto al giorno della presentazione: almeno dieci chili da perdere per tornare in forma. Dopo una settimana, ne segna già tre e mezzo in meno. La lancetta non è ancora scesa sotto i cento, ma a questo ritmo è questione di ore.

Dieta, allenamento, vita privata "blindata" dalle mura del "Bernardini": questi gli elementi che dipingono il primo periodo giallorosso di Adriano. "Un ragazzo a cui non puoi non voler bene" assicura il coordinatore generale della Roma, Gian Paolo Montali, che sta seguendo da molto vicino il suo inserimento nel gruppo e il suo recupero della condizione. Un paio di cene insieme al ristorante Checco dello Scapicollo, dove si sono incontrati anche in altre circostanze. "Con i compagni avrà un rapporto ottimo, non puoi volergli male", aggiunge Montali. Fin da ieri, primo allenamento con la squadra, Adriano ha mostrato subito di saper stare alla grande in uno spogliatoio unito come quello della Roma.

L'attaccante, in attesa di trovare casa (ne ha viste alcune in zona Casalpalocco, dove si è sparsa la voce che stia per acquistare la villa messa in vendita da Cassano), vive a Trigoria presso la foresteria del club giallorosso, insieme a Simplicio e ad alcuni giovani. Ogni tanto la sera va a cena con alcuni amici - non il cugino-tuttofare Rafael, che in questi giorni è a Milano - rispettando il "coprifuoco" della mezzanotte imposto dalla società a chi ha scelto (era facoltativo) di tornare a dormire al "Bernardini". A Roma lo raggiungeranno tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto anche la moglie Danielle Carvalho con i figli: Adriano junior deve ancora finire la scuola e la mamma ha preferito non creargli problemi interrompendo a metà l'anno scolastico.