Roma Femminile, Feiersinger: "I ritmi saranno più alti, ma ci faremo trovare pronte per iniziare bene il girone". VIDEO!

14.11.2023 17:10 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Feiersinger: "I ritmi saranno più alti, ma ci faremo trovare pronte per iniziare bene il girone". VIDEO!

Alla vigilia di Bayern Monaco-Roma Femminile, match valido per la prima giornata dei gironi di Women's Champions League, ha parlato in conferenza stampa la centrocampista giallorossa Laura Feiersinger.

Feiersinger in conferenza stampa

Domanda di VoceGiallorossa.it - Tra campionato e Champions League c’è una differenza di ritmo, pensi tu ma anche le tue compagne di centrocampo di riuscire a fare questo switch con facilità?
“Cambiano i ritmi, i tempi sono diversi tra campionato e Champions, ci sono tante giocatrici che hanno questa esperienza, che giocano in nazionale una volta al mese, hanno questa esperienza e sanno adattarsi ottimamente a ritmi più alti. A me piace l’intensità di queste partite, sarà così domani di sicuro, ci dobbiamo adattare il più velocemente possibile per iniziare bene il girone”. 

Hai giocato al Bayern, che club è? Secondo te che punti deboli ha?
"Ho giocato al Bayern qualche tempo fa, è cambiato molto, ma è sempre speciale per me. Ho trascorso 5 anni qua come giocatrice e in generale è un club di grande successo. So che il Bayern è una delle squadre più forti d'Europa, penso sarà una partita intensa e a viso aperto. Sono contenta di essere tornata qui con un'altra squadra, ci faremo trovare pronte".

Conosci la qualità del Bayern, la Roma può giocarsela contro una squadra del genere?
"Sono convinta che possiamo giocarcela contro il Bayern, possiamo giocare allo stesso livello. Abbiamo giocato contro il Chelsea e abbiamo fatto una buona partita, penso che siamo all'altezza. Dobbiamo essere presenti dal primo minuto, il Bayern è uno squadrone, con tanta grinta. Più tempo riusciremo a tenere lo 0-0, più alte saranno le possibilità di conquistare qualche punto".

Un bilancio dei tuoi primi mesi a Roma? Cosa ti hanno detto le tue compagne in vista di un impegno così importante?
"Non ci sono giocatrici singole che posso menzionare che mi hanno aiutato, tutta la squadra mi ha aiutato, non solo una. Tutta la squadra, i tifosi, il mister, lo staff, tutti mi hanno aiutato dal primo momento. È difficile arrivare in una nuova cultura e in un nuovo Paese, ma mi trovo bene e sono molto contenta di essere una giocatrice della Roma".

Qual è un elemento che in campo è un vostro punto di forza e che può essere utile in una partita come quella di domani?
"Dall'inizio ho sentito una forte passione tra le giocatrici della Roma, loro vivono per il calcio. È bellissimo da vedere, ti porta su livelli più alti. Tutte le giocatrici sono forti tecnicamente e trovano sempre soluzioni in campo. Siamo molto brave nel lavoro di squadra, che sarà molto importante domani".

Feiersinger ai canali del club

"Siamo tutte entusiaste, abbiamo assistito al sorteggio tutte insieme. Il gruppo è molto bello, con partite interessanti. Siamo tutte pronte e felici di giocare. Mi aspetto una partita molto intensa, il Bayern è forte fisicamente ma ha anche ottime individualità., per cui penso che dovremo giocare la nostra miglior partita, ma ho molta fiducia nella squadra. Sono molto entusiasta di giocare contro il Bayern. Penso che il calcio italiano sia un po' più libero e ci si possa prendere qualche rischio in più rispetto al calcio tedesco. Mi piace molto perché tutti si muovono molto in campo, direi che c'è meno rigidità rispetto al calcio tedesco.È un calcio un po' più libero e puro".