TRIGORIA - Rüdiger e Falque a pieno regime, scarico per Digne. Manolas in parte col gruppo, differenziato per gli infortunati

12.10.2015 19:53 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV - Twitter Roma Radio - Twitter AS Roma - asroma.it

Questo pomeriggio alle 16:30 è stata effettuata la prima sessione d'allenamento della settimana per la Roma, che però non ha potuto contare su alcuni dei nazionali. Sabato, alle 18, l'Empoli arriverà all'Olimpico per l'anticipo dell'ottava giornata e la squadra - dopo il weekend di riposo - torna agli ordini di Garcia.

Come riportato da RomaTV la Roma, dopo il riscaldamento atletico il gruppo ha lavorato molto sul possesso di palla. Di seguito Garcia si è concentrato sulla tattica ed infine è terminata la seduta con le finalizzazioni in porta. Buone notizie in difesa con Antonio Rüdiger che ha effettuato l'intero allenamento con il resto dei compagni. Insieme a lui anche Torosidis, Gervinho e Uçan. Digne, anche lui tornato dalla convocazione con la Francia, ha effettuato lavoro di scarico in palestra. Personalizzato per Keita, Manolas, Totti e Strootman.

Come riportato dal profilo Twitter di Roma Radio, anche Iago Falque ha effettuato l'intero allenamento con il resto della squadra. Ecco il report completo di asroma.it:

Dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, oggi pomeriggio i giallorossi sono tornati a lavoro sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini: all’orizzonte infatti c’è il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli, previsto per sabato alle 18 all’Olimpico.

Mister Garcia, che pian piano vede il rientro alla base dei vari giocatori impegnati in questi giorni con le Nazionali, ha fatto iniziare l’allenamento come da programma alle 16,15 con un riscaldamento atletico, per poi proseguire con delle esercitazioni sul possesso palla e un focus tattico. Conclusione affidata alle finalizzazioni. La buona notizia di oggi per il tecnico francese è il rientro in gruppo di Rudiger, che ha svolto tutto la seduta coi compagni.

Per Digne sessione di scarico, lavoro individuale per Manolas, il quale ha svolto anche una parte della seduta in gruppo, mentre Keita, Strootman e Totti hanno proseguito il loro percorso personalizzato di recupero.

Domani prevista una doppia sessione, con la prima che inizierà alle 10.