Trigoria - Rifnitura in vista del Lecce. Molta tattica e possesso di palla per i ragazzi di Lucho. Pjanic ha svolto tutto l'allenamento, Greco si è allenato a parte

Dall'inviato a Trigoria Alessandro Carducci
06.04.2012 14:02 di Adriano Mazzone   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

Rifinitura piuttosto blanda quella svolta questo pomeriggio dalla Roma di Luis Enrique in vista della trasferta di domani contro il Lecce. Il gruppo si è particolarmente concentrato su esercitazioni tattiche e possesso di palla con lunghe sessioni di torello e lavori con il pallone. Note positive sembrano arrivare dall'allenamento di Pjanic che ha svolto l'intera seduta con i compagni, a differenza di Greco che ha svolto differenziato e José Angel e Perrotta che hanno lasciato la seduta con qualche minuto d'anticipo.

Prossima partita: Lecce - Roma (domani, ore 15,00)

Probabile formazione: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei, De Rossi, Gago, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo.

Ballottaggi: Marquinho/Pjanic, Lamela/Pjanic

In dubbio: Pjanic

Indisponibili: Lobont, Cassetti, Juan, Burdisso, Simplicio, Greco, Totti, Borini.

15.25 - Allenamento terminato.

15.15 - Il gruppo svolge lavoro blando con il pallone, mentre José Angel e Perrotta hanno abbandonato la seduta.

15.00 - Finita l'esercitazione tattica, la squadra si raduna di nuovo a colloquio con Luis Enrique. Fino a questo momento riscontri positivi riguardo le condizioni di Pjanic.

14.45 - I giocatori svoglono nuovamente esercitazione tattica. Questa volta l'esercizio si basa su cross e tiri in porta.

14.40 - Squadra di nuovo a colloquio con il tecnico.

14.36 - Finito il torello. Qualcuno  accenna anche una "protesta" verso Llorente per alcune decisioni durante il torello.

14.30 - Il gruppo sta adesso svolgendo esercizi di torello. Bisogna arrivare a venti passaggi di seguito, chi sbaglia va al centro con i due compagni che ha di fianco. Al centro ci sono sempre 3 giocatori. Da notare come José Angel si sia liberato del pallone con un pregevole colpo di tacco.

14.20 - Lavoro tattico per i giallorossi. I giovani simulavano le azioni del Lecce con il resto del gruppo schierato. Nell'esercitazione provati Lamela a destra, Bojan a sinistra e Osvaldo centrale.

14.15 - La squadra è ora a colloquio con Luis Enrique. I portieri presenti sono Stekelenburg, Curci e il giovane Pigliacelli.

14.10 - Il gruppo svolge esercizi di riscaldamento. Greco si è staccato dal gruppo e si allena con Franceschini sul campo C. Aggregati al gruppo ci sono i giovani Rosato, Ricci e Romagnoli.

14.02 - La squadra inizia ad entrare alla spicciolata sul campo da gioco. Pjanic è presente nel gruppo. Assenti per adesso Cassetti, Juan, Burdisso, Simplicio e Totti.