TRIGORIA - Fonseca: "Lavoro per il bene della Roma. Abbiamo una nostra identità, ora servono concentrazione e solidità. Con il Torino serve una grande partita". VIDEO!

18.04.2021 08:04 di Vincenzo Pennisi   Vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "Lavoro per il bene della Roma. Abbiamo una nostra identità, ora servono concentrazione e solidità. Con il Torino serve una grande partita". VIDEO!
© foto di Simone Valdarchi

Ieri è stata una giornata di vigilia in casa Roma, con il mister giallorosso, Paulo Fonseca, in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Torino.

Come di consueto VoceGiallorossa vi ha fornito la diretta testuale della conferenza.

Contro l'Ajax abbiamo visto una grande prova difensiva. Cosa manca per avere spettacolo e attenzione difensiva?
"Ogni partita abbiamo una strategia, quasi tutta la stagione hanno detto che eravamo la squadra che giocava meglio, ma in queste due partite abbiamo preparato una strategia soprattutto nella seconda partita. Abbiamo una nostra identità ma a volte c'è bisogno di strategie e non abbiamo problemi".

Cosa poteva fare in più?
"Io lavoro per la Roma e non per convincere la gente. Normale che quando si vinca sono in più a stare dalla mia parte e quando perdiamo accade il contrario. L'importante è fare il meglio per la Roma".

Come sta Smalling?
"Penso che sta molto meglio, quando avrà fiducia ritornerà".

Tanti punti persi.
"Il Villareal ha perso prima della sfida in Europa, l'Asenal è decimo, le stagioni sono complicate soprattutto ora che si gioca ogni tre giorni. Il Bayern ha dovuto fare a meno di sei giocatori, questa è una situazione che capita a chi va avanti in Europa".

La ritrovata solidità può cambiare l'identità?
"No, come ho detto è stata una strategia studiata per l'Ajax, noi non cambiamo la nostra identità. Vogliamo tornare già da domani ad essere offensivi e con iniziativa, magari con più concentrazione possiamo fare meglio in campionato. Contro l'Ajax siamo stati molto concentrati".

Quanto è importante arrivare nelle prime sette?
"Io penso alla prossima partita, è importante pensare che la gara con l'Ajax è finita e ora abbiamo l'ambizione di vincere contro il Torino. Se vogliamo i tre punti dovremo fare una grande partita".

Pastore potrebbe partire titolare?
"Dovete aspettare domani".

Sulle partite degli avversari.
"Noi dobbiamo pensare alle nostre partite e a vincerle".

Sulla rosa.
"È importante avere una rosa compatta, alla Roma quasi tutti hanno giocato, è importante avere una rosa unita".

Le partite di campionato possono aiutare per far recuperare forma ad alcuni giocatori?
"Sono due competizioni diverse, ora pensiamo al campionato. La cosa più importane è quella di domani e io penso solo a quella. Dobbiamo capire che la gara con l'Ajax è finita e ora voglio concentrazione in campionato".

Cosa vorrebbe vedere in campionato delle caratteristiche mostrate in Europa?
"Magari la stessa concentrazione e solidità difensiva, sono convinto che possiamo migliorare e far vedere anche in campionato quanto mostrato con l'Ajax".