Roma-Livorno 3-0 - Di Destro, Strootman e Ljajic i gol. I giallorossi aprono bene il girone di ritorno. FOTO! VIDEO!

Dalgli inviati Alessandro Carducci e Emanuele Melfi. Prepartita a cura di Claudio Lollobrigida e Simone Francioli, diretta testuale di Emanuele Melfi
18.01.2014 18:44 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Roma-Livorno 3-0 - Di Destro, Strootman e Ljajic i gol. I giallorossi aprono bene il girone di ritorno. FOTO! VIDEO!
© foto di Emanuele Melfi

La ventesima giornata della Serie A si apre con Roma-Livorno allo stadio Olimpico, ore 18. Rudi Garcia attuerà con ogni probabilità un moderato turnover in vista della gara di martedì con la Juventus: dentro dunque Torosidis, Ljajic e Destro al posto di Maicon, Gervinho e Totti. Dal canto suo, il Livorno si presenta a Roma con un nuovo allenatore, Perotti, ed un cambio di modulo, il 4-4-2.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi accompagnerà per tutto il match con le notizie dal campo, le dichiarazioni dei protagonisti, foto e video.

 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic (24'st Nainggolan), De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro (33'st Totti), Gervinho (21'st Florenzi).
A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Maicon, Burdisso, Marquinho, Taddei, Totti, Borriello, Ricci.
All.: Rudi Garcia

 

 

LIVORNO (5-3-2): Bardi; Piccini, Ceccherini (31'st Lambrughi), Emerson, Valentini, Mbaye; Benassi (36'st Mosquera), Luci, Duncan (1'st Borja); Siligardi, Paulinho.
A disp.: Anania, Aldegani, Gemiti, Emeghara, Belingheri, Luci, Emerson, Coda, Tiritiello.
All.: Attilio Perotti

 

 

Arbitro: Russo
Assistenti: Tasso - Meli
IV Ufficiale: Tonolini
Arbitri Addizionali d'area: Peruzzo - Nasca
Spettatori: 35.010 (23.409 abbonati+11.601 paganti)

Marcatori: 6' Destro, 36' Strootman, 33'st Ljajic
Ammoniti: Castan (R)

SECONDO TEMPO

45'+2' - Finisce il match. La Roma apre bene il girone di ritorno conquistando altri 3 punti. Giallorossi momentaneamente a -5 dalla Juve, in attesa dell'impegno di questa sera dei bianconeri contro la Sampdoria.

45' - Saranno 2 i minuti di recupero disposti da Russo. Intanto Castan rimane qualche minuto a terra dopo un contrasto con Borja.

40' - Ottimo cross di Dodò dalla sinistra, ma Florenzi arriva con un pizzico di ritardo all'appuntamento con il pallone.

37' - Totti, appena entrato, prova subito a scaldare i guanti a Bardi. Il destro dal limite del capitano, però, viene smanacciato dal portiere livornese.

33' - GOOOOOOL ROMA!!!! HA SEGNATO LJAJIC! Dalla sinistra, Ljajic si accentra e scocca il destro dal limite, nulla da fare per Bardi!

30' - Nainggolan dribbla due avversari e cede a Ljajic in corsa; il numero 8 giallorosso entra in area di rigore e, in corsa, non riesce a superare in pallonetto Bardi.

24' - Bellissimo tiro di Ljajic a incrociare con il destro che finisce di pochissimo alla sinistra di Bardi.

16' - Giallorossi vicinissimi al terzo gol. Ljajic lavora un pallone sulla sinistra, intelligentemente cede dietro per Pjanic che in corsa prova il destro; Mbaye si tuffa letteralmente sul pallone e mette in angolo.

12' - Bellissima sgroppata di Dodò sulla sinistra: il brasiliano semina tre giocatori e prova il tiro dall'interno dell'area di rigore. Palla fuori di poco alla sinistra di Bardi.

9' - Bel tiro di Greco daio 25 metri, palla fuori di poco alla sinistra di De Sanctis.

4' - Ottima iniziativa di Torosidis che imbuca sulla destra per Ljajic; il numero 8 giallorosso, però, si fa parare il tentativo di cross da Bardi.

0' - Inizia la ripresa, cambio nel Livorno: Borja per Duncan.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Su un sinistro di Strootman, che finisce di pochissimo fuori alla destra di Bardi, si chiude il primo tempo.

44' - Destro dall'interno dell'area trova l'angolino giusto e segna il 3-0 ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco di Castan, che ostruisce la visuale di Bardi.

41' - Ancora Roma. Torosidis dalla destra per Gervinho che, solo davanti alla porta di Bardi, di testa in tuffo non riesce ad inquadrare la porta.

36' - GOOOOL DELLA ROMA!!! HA SEGNATO STROOTMAN! Azione sulla sinistra di Dodò che porta avanti il pallone e cede a Destro; l'attaccante prova il tiro in porta, Valentini riesce a respingere, ma sulla palla si avventa come un falco Strootman che dall'interno dell'area piccola mette dentro.

30' - Bellissima azione della Roma: Pjanic cede in velocità a Gervinho sulla destra, l'ivoriano entra in area ma il tiro prima colpisce Bardi e poi si stampa sul palo.

28' - Ottimo cross di Torosidis dalla destra sul quale si avventa Destro che, però, riesce solo a spizzare il pallone.

27' - Bella palla di De Rossi che imbecca Destro: il numero 22, da posizione centrale, prova il tiro davanti a Bardi, ma il portiere del Livorno respinge a mani aperte.

21' - Ottima azione di Piccini che salta Dodò, si accentra e scocca il sinistro; palla larga.

18' - Azione orchestrata da Ljajic, che cede sulla destra per Torosidis, il quale gli ridà il pallone, e con il destro dal limite dell'area cerca il gol. Palla altissima.

17' - Su cross di Ljajic da azione d'angolo, De Rossi spizza di testa per l'accorrente Benatia, che cerca il tocco vincente al limite dell'area piccola; palla alta sopra la traversa.

11' - Riprende il match, Ljajic rimane in campo.

9' - Gioco fermo. A terra Ljajic dopo un contrasto con Mbaye.

6' - GOOOOOL ROMA!!!! HA SEGNATO DESTRO! Azione prolungata sulla destra di Ljajic che mette in mezzo, Gervinho liscia il pallone, ma sulla sfera si avventa Destro che, da due passi, batte Bardi!!!

3' - Il Livorno ha iniziato la gara con un atteggiamento aggressivo.

0' - Inizia il match, calcio d'inizio battuto dal Livorno. La Roma attaccherà da curva Sud verso curva Nord.

PREPARTITA

17.46 - La Roma è rientrata negli spogliatoi. Tra poco il match contro il Livorno.

17.25 - Tutta la squadra giallorossa è ora sul terreno di gioco per il riscaldamento. VINE AS ROMA: "IL RISCALDAMENTO DELLA SQUADRA"

17.20 - Morgan De Sanctis e i portieri giallorossi entrano in campo. Alessio Romagnoli rilascia autografi nel Settore Famiglia.

17.00 - Come riferito da Sky Sport, entrambe le squadre sono arrivate allo stadio.

16.51 - "#RomaLivorno Stadio Olimpico: tra poco meno di due ore il calcio di inizio!", il post Vine dell'AS Roma. VINE AS ROMA: "TRA MENO DI DUE ORE IL CALCIO D'INIZIO"

16.20 - "Tanti i tifosi presenti al Cuore Sole Village: tutti insieme per la Roma di Garcia! ‪#‎RomaLivorno‬". Questo è quanto riportato dalla Roma su Facebook. Il post è accompagnato da una foto. FACEBOOK AS ROMA - SOLE CUORE VILLAGE

16.15 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, in avanti dovrebbe giocare il tridente Gervinho-Destro e Ljajic, con Totti in panchin almeno inizialmente.

16.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LIVORNO, I CONVOCATI - IL TECNICO: PEROTTI - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI

© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi