Real Betis-Roma 1-1 - Belotti risponde a Canales, un punto per i giallorossi in Spagna

Prepartita di Marco Campanella e Andrea Gonini, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
13.10.2022 19:54 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Real Betis-Roma 1-1 - Belotti risponde a Canales, un punto per i giallorossi in Spagna
© foto di Lorenzo Consorti

Dopo il successo contro il Lecce, la Roma torna in campo in Europa League in casa del Real Betis. Gli spagnoli comandano il girone C con 9 punti, con i giallorossi solo terzi a quota 3, motivo per il quale servirà uscire indenni dal "Benito Villamarin" per avere ancora delle concrete chances per il secondo posto.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


REAL BETIS-ROMA 1-1 (34' Canales, 56' Belotti)


REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Felipe, Miranda (86' Moreno); Akoukou, Guardado (81' Carvalho); Rodri, Canales (81' Rodriguez), Joaquín (69' Luiz Henrique); Willian José (69' Borja Iglesias).
A disp.: Rui Silva, Martin, Gonzalez, Victor Ruiz, Sabalia.
All. Manuel Pellegrini



ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic (46' Camara), Pellegrini (87' El Shaarawy), Spinazzola (71' Vina); Belotti (76' Bove), Abraham
A disp.: Svilar, Boer, Missori, Tripi, Volpato, Shomurodov, Cassano.
All. José Mourinho





Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) - Lazaros Dimitriadis (GRE)
Quarto Ufficiale: Aristotelis Diamantopoulos (GRE)
VAR: Agelos Evangelou (GRE)
AVAR: Dennis Higler (NED)

Ammoniti:
Guardado, Joaquin, Miranda (B), Matic, Mancini, Camara (R).

SECONDO TEMPO

90'+5' - FInisce il match.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Giallo per Rodri, che ferma con le cattive Camara.

87' - Cambio anche nalla Roma: El Shaarawy in campo per Pellegrini

86' - Cambio nel Betis: fuori Miranda, dentro Alex Moreno.

81' - Doppio cambio nel Betis: Carvalho e Rodriguez in campo per Guardado e Canales.

80' - Giallo per Miranda, costretto a stendere Zalewski.

76' - Altro cambio nella Roma: esce Belotti, in campo Bove.

71' - Cambio nella Roma: Vina rimpiazza Spinazzola.

69' - Doppio cambio nel Betis: dentro Borja Iglesias e Luiz Henrique, fuori Joaquin e Willian Jose.

65' - Abraham prova a innescare Belotti dopo un'ottima protezione del pallone, suggerimento leggermente lungo per l'ex Torino.

58' - Giallo per Camara.

56' - GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Ci vogliono cinque minuti ma il VAR convalida la rete del Gallo Belotti, servito davanti alla porta da Camara. Ottimo filtrante, nella circostanza, quello di Abraham per il neoentrato centrocampista.

52' - Check VAR in corso per un possibile secondo gol annullato alla Roma per un fuorigioco millimetrico segnalato ai danni di Belotti.

49' - Abraham difende palla e serve Spinazzola, conclusione del numero 37 deviata in calcio d'angolo.

46' - Ha inizio la ripresa. Nella Roma fuori Matic per Camara.

PRIMO TEMPO

45'+6' - Finisce il primo tempo.

45'+3' - Inserimento con i tempi giusti di Belotti che insacca su cross di Spinazzola, ma c'è posizione di offside del centravanti giallorosso.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Giallo per proteste per Mancini dopo un'azone avvolgente della formazione di casa, conclusa con il mancino di Canales, deviato in corner.

39' - Azione quasi fotocopia a quella del vantaggio degli andalusi, Canales da fuori trova la deviazione di Ibanez che stavolta però si spegne di un soffio a lato.

35' - Giallo per Matic, che allarga il braccio su Joaquin.

34' - Gol del Betis. Sanguinosa palla persa in orizzontale da Spinazzola che regala palla ai padroni di casa, Canales calcia in porta da fuori area trovando la sfortunata deviazione di Ibanez che spiazza Rui Patricio.

31' - Doppio giallo per i padroni di casa, prima sanzione per Guardado che spintona Zalewski, seconda per proteste ai danni di Joaquin.

27' - Calibra un cross pericoloso dalla destra Zalewski ma nessuno dei 4 calciatori della Roma presenti in area riesce a intervenire.

24' - Possesso palla prolungato della formazione di casa, alla ricerca del varco giusto.

20' - Partita molto viva in questo avvio nonostante la Roma non sia ancora riuscita a creare pericoli concreti.

17' - Occasione clamorosa per il Betis: Miranda pescato sul secondo palo completamente solo sceglie di appoggiare di petto per Joaquin invece di concludere a rete permettendo il recupero della difesa giallorossa.

13' - Gomitata di Miranda ai danni di Zalewski in un contrasto aereo, inconcepibilmente il Sig. Higler non fischia neanche il fallo.

10' - Ancora Spinazzola pericoloso sull'out mancino con un cross che in qualche maniera viene sporcato da Luiz Felipe, sul rimpallo Pellegrini ha una buona chance ma colpisce con lo stinco e per Bravo è un gioco da ragazzi far sua la sfera.

8' - Pellegrini crossa dalla sinistra alla ricerca di Belotti, anticipato dalla difesa spagnola, Zalewski si fionda sul pallone e impedisce ai padroni di casa di ripartire.

4' - Pericoloso il Betis con Rodri che impegna Rui Patricio dalla distanza, blocca il portiere portoghese.

3' - Numero di Spinazzola che salta Aitor con un tunnel prima di essere steso dallo stesso esterno spagnolo, non per il Sig. Higler che lascia giocare.

0' - Iniziata la gara.

PREPARTITA

18:17 - La squadra è scesa in campo per il riscaldamento

17:35 - Come preannunciato da Vocegiallorossa.it, ecco la formazione ufficiale della Roma: (3-4-1-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham

17:30 - I giallorosssi sono giunti al Benito Villamarin


17:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - REAL BETIS, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO LA CONFERENZA STAMPA DI IBANEZ - LA CONFERENZA STAMPA DI PELLEGRINI - LA CONFERENZA STAMPA DI GUARDADO - L'ATTESA DEI TIFOSI DIAMO I NUMERI L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - L'ARBITRO LA COPERTINA - REAL BETIS, UN NOME CHE RACCONTA LE ORIGINI DEL CLUB