LAZIO-ROMA 2-1: Reja sfata il tabù, Klose in gol al 92'. FOTO!

Formazioni e prepartita a cura di Gianluca Ricci. Diretta testuale a cura di Adriano Mazzone
16.10.2011 22:54 di Gianluca Ricci   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

Non finisce mai di sorprendere Luis Enrique, che anche nel derby presenta un'altra novità. Questa volta riguarda il debutto dia Gago che a centrocampo farà reparto con De Rossi e Perrotta. Altro cambio in difesa dove Kjaer affiancherà Heinze al centro (Burdisso in panchina), mentre sono confermati Rosi e Josè Angel come esterni alti. Davanti, intoccabile il tandem Bojan-Osvaldo, ad agire da trequartista ecco Pjanic, che vestirà i panni di vice Totti. Tra i pali torna Stekelenburg, recuperato.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Perrotta, De Rossi, Gago; Pjanic; Osvaldo, Bojan. All. Luis Enrique.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Gonzalez; Hernanes; Cissé, Klose

ROMA Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Ángel; Gago, De Rossi, Perrotta; Osvaldo, Pjanic, Bojan

Arbitro: Tagliavento
Assistenti: Ghiandai - Giordano
IV - Celi

SECONDO TEMPO

92' - GOL DELLA LAZIO! KLOSE! Incredibile all'Olimpico. Nel secondo minuto di recupero è Miroslav Klose a battere il portiere giallorosso dopo un bell'assist di Matuzalem. Il tedesco è al limite del fuorigioco. Reja espulso per l'esultanza.

90' - L'arbitro Tagliavento concede altri 3 minuti di recupero.

89' - Hernanes continua a seminare il panico in mezzo al campo. Ottima incursione prima di smarcare sulla sinistra Lulic che tenta il diagonale, ma Stekelenburg si fa trovare pronto.

86' - Bravissimo Osvaldo nell'area laziale che con un bel colpo di tacco serve Josè Angel che prova a smarcare Pjanic al centro, ma la difesa della Lazio riesce a sventare la minaccia, seppur in affanno.

85' - Bravissimo Heinze in copertura su Cissè ben imbeccato da Mauri in profondità, ma il suo tiro va a sbattere contro il difensore argentino.

84' - Bel cross di Lulic al centro dell'area giallorossa dove c'è Mauri pronto a deviare con la testa, ma la conclusione finisce a lato.

81' - Palo clamoroso colpito da Cissè con un bellissimo tiro al volo che va a finire sul montante alla destra di Stekelenburg.

79' - Buona azione della Lazio che fa partire un buon cross rasoterra con Lulic, Mauri ci arriva ma il pallone va alto.

77' - Altra ammonizione per la Roma. Questa volta tocca a Cassetti che si becca il cartellino giallo per un'entrata in ritardo sulla trequarti.

74' - Altro cambio anche per la Lazio. Esce Brocchi, problemi muscolari per lui, ed entra Matuzalem.

72' - Esce Bojan entra Pizarro. Luis Enrique avverte l'inferiorità al centro del campo e decide di cambiare.

71' - Ancora Klose pericoloso. Parte in posizioe regolare su un buon passaggio lungo di Hernanes, ma il tiro finisce alto.

70' - Ancora un calcio d'angolo pericoloso della Lazio. Hernanesci prova direttamente dal calcio piazzato, ma Stekelenburg è attento e respinge.

69' - Traversa di Klose. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo il colpo di testa del tedesco colpisce il palo alto della rete di Stekelenburg.

67' - Hernanes è sempre pericoloso quando parte. Dopo aver superato in velocità Cassetti, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che i didensori giallorossi riescono a respingere.

63' - Grande giocata di Osvaldo all'interno dell'area prima di mettere un buon pallone al centro dell'area dove Bojan non riesce ad arrivare.

61' - Ammonizione per Christian Brocchi che entra in ritardo su Gago a centrocampo.

59' - Problema muscolare per Gonzalez che è costretto ad uscire. Al suo posto entra Stefano Mauri.

53' - La Lazio è arrembante. Ci prova ancora Klose con un ottimo tiro in diagonale di esterno destro. Stekelenburg tocca, ma l'arbitro non concede l'angolo.

52' - Per arginare all'inferiorità numerica Luis Enrique richiama Perrotta in panchina e inserisce Burdisso al centro della difesa.

51' - GOL DELLA LAZIO! HERNANES! Rigore battuto benissimo dal Profeta, Stekelenburg è spiazzato.

50' - Calcio di rigore per la Lazio ed espulsione per Kjaer. Brocchi si è rtirovato da solo al centro dell'area e il danese lo ha trattenuto facendogli perdere l'equilibrio.

49' - Ancora la Lazio con Cissè che però ha tirato malissimo d'esterno e il pallone finisce decisamente distante dalla porta giallorossa.

48' - Ottimo recupero di Cassetti su Klose che fa perdere il tempo al tedesco di battere a rete.

47' - Ottimo recupero di Kjaer su Cissè che aveva avuto un ottimo controllo sul pallone lanciatogli dalla lughissima distanza. Provvidenziale l'intervento del danese.

46' - E' la Lazio a dare il calcio di inizio a questo secondo tempo. Intanto Lulic ha preso il posto di Radu, infortunatosi nello scontro con Rosi.

PRIMO TEMPO

48' - Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0 per la Roma, decide il gol di Osvaldo.

47' - Ancora Hernanes e ancora con un tiro dalla lunga distanza, ma il pallone va lontano dalla porta difesa da Stekelenburg.

46' - Ancora un buon cross al centro di Cassetti verso Osvaldo che però viene anticipato e la Roma conquista un calcio d'angolo.

45' - Sono 3 i minuti di recupero concessi dall'arbitro in questo primo tempo.

44' - Cassetti ci prova dalla distanza dopo essersi liberato con una finta di un difensore laziale, ma il tiro finisce altissimo.

41' - Ancora un'occasione per la Lazio con Hernanes. Tiro da fuori molto potente su cui Stekelenburg è tutt'altro che impeccabile. Fortunatamente Klose non era troppo vicino e l'olandese può rimediare in un secondo tempo.

40' - Gran numero di Pjanic che serve il pallone ad Osvaldo. Dall'autore del gol parte un buon passaggio filtrante per Bojan che arriva sul pallone ma non riesce a trovare la porta.

38' - Il neo-entrato Casseti mette un buon pallone al centro dell'area dove però Osvaldo e Bojan non riescono ad arrivare. Sul cambio di fronte Klose e Cissè provano a costruire un'azione, ma il pallone viene ben ribattuto da Josè Angel.

36' - Rosi non riesce a continuare dopo la botta ricevuta nello scontro di poco fa con Radu. Al suo posto entra Marco Cassetti.

35' - La Lazio prova la ripartenza dopo un tiro di Gago ribattuto dalla difesa biancoceleste, ma l'apertura di Klose per Cissè è fuori misura e Stekelenburg blocca senza problemi.

31' - Scontro fra Rosi e Radu. Entrambi i giocatori restano a terra doloranti e hanno bisogno dell'assistenza medica. Non sembra nulla di grave ed entrambi i giocatori si rialzano, ma continuano a zoppicare un po'.

27' - Dagli sviluppi del calcio d'angolo buona occasione per Bojan che tenta il diagonale, ma Marchetti blocca in due tempi. De Rossi propva ad avventarsi sul pallone, ma colpisce il portiere e viene ammonito.

26' - Azione spettacolare della Roma messa in atto da Josè Angel, Bojan e Osvaldo. Ottimo il passaggio al centro del terzino sinistro verso il centro dove Bojan non arriva di pochissimo. Osvaldo era in buona posizione ma Biava devia in angolo.

24' - Tiro dalla lunghissima distanza di Hernanes che però si perde lontano dalla porta difesa da Stekelenburg.

21' - Occasione per la Lazio. Cissè largo sulla destra riesce a mettere un pallone al centro per Klose, ma Stekelenburg è provvidenziale nell'uscita. Da specificare comunque che il tedesco era in posizione irregolare al momento del passaggio di Cissè, ma l'arbitro non ha fischiato.

17' - Ingenuità di De Rossi che si fa soffiare il pallone da Hernanes poco fuori l'area romanista. E' bravo il brasiliano sullo scatto, ma la conclusione è velleitaria ed imprecisa.

14' - Rapido scambio tra Bojan e Pjanic al limite dell'area laziale. Il bosniaco prova a lanciare il compagno, ma il pallone è leggermente troppo lungo e facile preda di Marchetti.

11' - Tiro di Cissè da posizione un po' defilata, ma il tiro viene deviato in calcio d'angolo.

10' - Contropiede bruciante della Lazio con Cissè che porta avanti la squadra prima di passare al centro per Hernanes che però perde il tempo e scarica su Klose che manda di poco a lato.

9' - Occasionissima per la Roma. Perrotta tira una staffilata rasoterra da fuori l'area che esce di pochissimo al lato destro di Marchetti.

5' - Ammonizione per Osvaldo sull'esultanza per il gol per aver mostrato una maglia con la scritta "Vi ho purgato anch'io"

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!! OSVALDO!!! Assist di Pjanic che pesca Osvaldo sul filo del fuorigioco che a due passi da Marchetti non sbaglia.

1' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma che attacca dalla Curva Sud alla Curva Nord. Rischio in area laziale con un rimpallo favorevole  a Bojan che non riesce a sfruttare al meglio.

 

curva sud
curva Sud
curva Sud