AS Roma vs Zaglebie Lubin 4-0: poker giallorosso firmato Osvaldo, Tachtsidis, Lamela e Bojan
Alle 21.30 italiane, la Roma di Zdenek Zeman è scesa in campo per la prima amichevole del tour negli Stati Uniti, affrontando i polacchi dello Zaglebie Lubin nella splendida cornice del Wrigley Field di Chicago. Assente Dodò. I giallorossi hanno battuto i polacchi per 4-0, con le reti di Osvaldo, Tachtsidis, Lamela e Bojan.
FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi (46' Heinze), Romagnoli, Castan (46' Burdisso), Taddei (68' José Angel); Bradley (68' Verre), Tachtsidis (46' Florenzi), Pjanic (46' Marquinho); Lamela (46' Nico Lopez), Osvaldo (46' Totti), Bojan (65' Lucca).
A disp.: Lobont, Svedkauskas.
All.: Zeman
ZAGLEBIE LUBIN (4-3-3): Koziol; Vidanov, Banas, Horvash (71' Reina), Costa; Rakowski (46' Malkovski), Bilek (81' Wilczek), Hanzel; Pawloski, Wozniak (46' Sernas), Lira (46' Abwo).
A disp.: Forenc, Rymaniak, Hodur.
All.: Hapal
Marcatori: 1' Osvaldo (AS Roma), 19' Tachtisidis (AS Roma), 30' Lamela (AS Roma), 43' Bojan (AS Roma).
Ammoniti: 85' Sernas (Zaglebie Lubin).
Espulsi:
Spettatori: 22000 circa
CRONACA LIVE DELL'EVENTO
SECONDO TEMPO
90'+1 - Finisce la partita. La Roma batte per 4-0 lo Zaglebie Lubin, centrando la quarta vittoria consecutiva.
90' - Ci sarà un minuto di recupero.
87' - Malkowski riceve palla all'altezza del dischetto del rigore e, complice anche il grande recupero di Heinze e Burdisso, calcia sull'esterno della rete.
85' - Ammonito Sernas tra le file dei polacchi.
81' - Cambio Zaglebie: fuori Bilek, in campo Wilczek.
75' - TRAVERSA ZAGLEBIE!!! Da distanza siderale, Malkoski tenta il jolly con un sinistro terrificante che supera Stekelenburg ma si infrange sulla traversa.
74' - PALO ZAGLEBIE!!! Abwo lancia sulla destra Vidanov, il quale supera José Angel e tira con il destro, cogliendo il palo alla sinistra di Stekelenburg.
72' - PALO ROMA!!! Nico Lopez recupera da sinistra un pallone, scucchiaiato poi al centro dell'area per Totti, che al volo e con perfetta coordinazione, lo scaglia verso la porta centrando la base del palo.
71' - Cambio Zaglebie Lubin: dentro Reina al posto di Horvash.
68' - Doppio cambio Roma: Dentro José Angel e Verre, fuori Taddei e Bradley.
65' - Cambio Roma: in campo Lucca, fuori Bojan.
62' - Torna a farsi vedere la Roma dalle parti di Koziol con Totti che calcia a giro con il destro da 20m, pallone deviato in calcio d'angolo.
58' - Fase di gioco favorevole allo Zaglebie che riesce ad andare al tiro dal limite con Pawloski; Stekelenburg si distende e blocca il pallone.
55' - Sernas dall'interno dell'area prova a superare Stekelenburg ma ancora una volta l'estremo difensore romanista mura la conclusione degli avversari.
51' - Nico Lopez, lanciato in contropiede, si incunea in area di rigore e lascia partire un sinistro rasoterra, contrastato dal recupero di un difensore polacco in scivolata.
49' - Il neo entrato Abwo tenta di sorprendere Stekelenburg sul primo palo ma il portierone olandese è vigile e sventa il pericolo.
46' - Lo Zaglebie Lubin batte il calcio d'inizio del secondo tempo. Diversi i cambi nell'intervallo, rimangono in campo Romagnoli, Taddei, Bradley e Bojan.
PRIMO TEMPO
45' - Finisce il primo tempo, senza minuti di recupero.
43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Progressione dirompente di Bojan per vie centrali, che elude l'intervento di due difensori prima di appoggiare in rete il quarto gol romanista.
42' - La Roma amministra ora il largo vantaggio non rinunciando ad ulteriori sortite offensive.
33' - Banas in girata tenta di sorprendere Stekelenburg, vigile tra i pali a bloccare la conclusione.
30' - GOOOOOOOOOOL ROMA - Passaggio filtrante con il contagiri di Pjanic per l'inserimento di Lamela che scavalca con un morbido tocco sotto Koziol.
29' - Pawloski si divora il gol del 2-1, calciando incredibilmente a lato a tu per tu contro Stekelenburg.
25' - Sassata dalla distanza di Bojan, respinta corta da Koziol, sulla quale si fionda Lamela che però non riesce ad imprimere la giusta direzione al pallone, parato nuovamente dall'estremo difensore ospite.
23' - Taddei mette in area un cross basso dalla sinista che né Osvaldo, né Lamela riescono a correggere in rete.
19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Prodezza strappa applausi di Panagiotis Tachtsidis, che sigla il raddoppio giallorosso recuperando un pallone a centrocampo, prima di depositare in rete un delicatissimo pallonetto che supera Koziol e termina la propria corsa sul fondo della rete.
16' - Osvaldo va alla conclusione dall'altezza del vertice alto a sinistra dell'area di rigore avversaria, ma la sua conclusione non impensierisce Koziol.
14' - Intervento duro di Romagnoli su Wozniak. L'arbitro assegna il calcio di punizione ma non sanziona il difensore giallorosso.
9' - Vidanov vince un contrasto sulla corsia di destra e riesce a servire l'accorente Rakowski, che non trova però la giusta coordinazione e calcia alle stelle con il destro.
7' - PALO ROMA!!! Bojan entra in area e, con un rapido movimento, scocca un potente sinistro deviato dal portiere avversario sul palo.
5' - Roma propositiva in avanti con Bradley che lancia sulla corsa Rosi largo a destra; il terzino giallorosso non riesce però a servire nessun compagno in area e l'occasione sfuma.
3' - Pronta risposta dei polacchi con Hanzel, che raccoglie una respinta della difesa romanista e calcia con il destro, trovando la perfetta opposizione in tuffo di Stekelenburg.
1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendido passaggio filtrante di Tachtsidis in verticale per Bojan che, altruisticamente, sceglie di servire Osvaldo, il quale deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita.
0' - Calcio d'inizio del match battuto dalla Roma.
PREPARTITA
21.30 - Sul terreno di gioco vengono eseguiti gli inni nazionali di Polonia, Italia e Stati Uniti.
21.15 - Sugli spalti più tifosi delle aspettative. Grande interesse per la partita anche da parte dei media americani: FoxSoccer sta seguendo live l'evento attraverso il proprio profilo Twitter, raggiungibile QUI.
21.10 - I giallorossi stanno ultimando il riscaldamento. QUI la foto presa dal profilo Twitter ufficiale.
20.45 - La Roma è scesa sul terreno di gioco per una ricognizione. QUI la foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale della Roma.
20.10 - La squadra è arrivata al Wrigley Field di Chicago.