Al-Baker: "Presentata offerta a Pallotta, aspettiamo la sua risposta entro 10 giorni". La replica del presidente: "Hanno mandato l'offerta a un altro?"

03.08.2020 12:25 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Al-Baker: "Presentata offerta a Pallotta, aspettiamo la sua risposta entro 10 giorni". La replica del presidente: "Hanno mandato l'offerta a un altro?"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con un post pubblicato ieri sul suo account Twitter, il kuwaitiano Fahad Al-Baker conferma di aver presentato a James Pallotta un’offerta per acquistare la Roma. Ecco il suo messaggio: “Ora posso confermare di aver presentato un’offerta a James Pallotta per l’acquisizione dell’AS Roma, attraverso il mio intermediario Alharit Alateeqi. Stiamo aspettando la risposta di Pallotta“.

Sempre Al-Baker è intervenuto su atvKuwait: “Nell’intervista di qualche settimana fa avevo dichiarato che stavamo presentando un'offerta per un club italiano, ma come sapete questi temi non possono essere divulgati ai media fino alla fine della valutazione. Finalmente due giorni fa abbiamo presentato un'offerta ufficiale all'AS Roma e speriamo che venga accettata. Prima di parlare di cifre vorremmo concludere l'affare, poi tutto verrà svelato, visto che la Roma è una società quotata in borsa. Ci sono delle regole sui mercati in Italia. La Serie A è un grande campionato e negli ultimi anni c'è stata una crescita del movimento. Negli anni a venire ci sarà un futuro ancora più luminoso, ci sarà grande competizione tra i club e ci sarà incertezza su chi vincerà il titolo. Ora stanno arrivando nuovi investitori in Italia, si costruiranno nuovi stadi, gli introiti televisivi stanno crescendo, quindi finanziariamente il mercato del calcio italiano è molto promettente. Siamo concentrati per chiudere l'affare entro i prossimi dieci giorni, se vinceremo la sfida per l’acquisto festeggeremo, se non ce la faremo ci congratuleremo con il nostro concorrente. C’è un altro soggetto interessato che ha iniziato a negoziare prima di noi e questo è ciò che sta creando tutti questi conflitti mediatici”. 

Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, riporta la replica di Pallotta: "Tweet esilarante, non è che hanno mandato l'offerta a un altro Pallotta?"