A scuola di tifo intitolato alla memoria di Willy Monteiro Duarte. Fienga: "Speriamo di poter mantenere vivo il suo ricordo"

10.09.2020 17:05 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
A scuola di tifo intitolato alla memoria di Willy Monteiro Duarte. Fienga: "Speriamo di poter mantenere vivo il suo ricordo"
© foto di Luca d'Alessandro

In questa stagione l'AS Roma ha scelto di intitolare il progetto A Scuola di Tifo alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso di botte, nei giorni scorsi a Colleferro. Ieri la sua famiglia è stata invitata allo Stirpe di Frosinone e sia la Roma che il club padrone di casa hanno regalato loro una maglia firmata da tutti i calciatori. 

Questo il commento del CEO Guido Fienga a riguardo:

“Negli ultimi anni con il programma A Scuola di Tifo la nostra priorità assoluta è stata la lotta al bullismo, negli eventi in cui coinvolgiamo i nostri calciatori nelle scuole. Attraverso il calcio e lo sport, trasmettiamo ai giovani studenti valori quali il rispetto, la solidarietà e l'uguaglianza, assieme alla necessità di contrastare ogni forma di odio. Quello che è successo a Willy Monteiro Duarte domenica è stato orribile e intitolandogli questo progetto di Roma Cares speriamo di poter mantenere vivo il suo ricordo e avere un impatto positivo sul comportamento dei giovani con cui ci impegniamo".