Serie A Femminile - Roma-Orobica 6-0 - Dominio giallorosso, doppiette per Hegerberg e Serturini. A segno anche Coluccini e Thomas. FOTO!
La Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli chiude al meglio il 2019 con un roboante 6-0 inflitto all'Orobica ultima in classifica. In un match dominato in lungo e in largo, decidono le doppiette di Hegerberg e Serturini e le reti di Coluccini e Thomas.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.
ROMA-OROBICA 6-0 (8' e 29' Hegerberg, 50' e 80' Serturini, 61' Coluccini, 84' Thomas)
ROMA (4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Soffia (46' Cunsolo); Hegerberg (60' Coluccini), Andressa (72' Severini), Greggi; Thomas, Zecca, Serturini.
A disp.: Casaroli, Ceasar, Bernauer, Ciccotti, Thestrup, Bonfantini.
All. Elisabetta Bavagnoli
OROBICA (4-3-3): Lonni; Zanoli, Brasi (54' Portillo), Visani, Magni (38' Mandelli); Foti, Vavassori, Milesi; L. Merli, C. Merli, Cortesi (67' Salvi).
A disp.: Pilato, Galimberti, Barcella, Campana, Bonzi.
All. Marianna Marini
Arbitro: Ignazio Crescenti della sezione di Trapani
Assistenti: Rispoli - Pinna
Ammonizioni: Erzen (ROM)
SECONDO TEMPO
90'+5' - Finisce qui: la Roma chiude il 2019 con un 6-0 all'Orobica.
90'+3' - Vicina alla tripletta personale Serturini con una velenosa punizione deviata però da Lonni.
90' - Segnalati addirittura 5' di recupero.
87' - Nonostante l'ampio vantaggio, la Roma continua a cercare con insistenza il gol.
84' - CHE GOL DI THOMAS! Dopo aver sbagliato un gol facilissimo, la francese si riscatta con un delizioso cucchiaio da fuori area che fissa il punteggio sul tennistico 6-0.
82' - Clamoroso errore di Thomas: da due passi, calcia alto e non trova il sesto gol.
80' - 5-0 PER LA ROMAAAAA! Altra azione solitaria di Annamaria Serturini che finta di andare sul sinistro, si accentra e, di destro da fuori area, batte Lonni.
78' - Ammonizione ingenua per Erzen che ostacola la ripresa del gioco, con l'Orobica che avrebbe dovuto battere una rimessa laterale.
76' - A un passo dal gol proprio Emma Severini: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la giocatrice classe 2003 calcia ma si vede negare la gioia dalla bella parata di Lonni.
72' - Ultimo cambio per la Roma: fuori Andressa, debutto assoluto in Serie A per Severini.
67' - Ultimo cambio per l'Orobica: fuori Cortesi, dentro Salvi.
66' - Calcio d'angolo per la Roma battuto da Andressa: si difende la retroguardia bergamasca.
61' - POKER GIALLOROSSO PROPRIO CON COLUCCINI! Ritorno in campo da sogno per la centrocampista giallorossa, che scarica un potente destro da fuori area e beffa Lonni.
60' - Secondo cambio per la Roma: fuori Hegerberg, dentro Coluccini che torna in campo ufficialmente dopo il suo lungo infortunio.
59' - Cross di Erzen per Zecca: l'attaccante mette giù il pallone ma non riesce a girarsi e concludere in porta.
54' - Secondo cambio per l'Orobica: s'infortuna Brasi dopo uno scontro con Hegerberg ed è costretta a uscire in favore di Portillo.
50' - TERZO GOL DELLA ROMAAAAA! Azione solitaria sulla sinistra di Serturini, che penetra in area e calcia sotto le gambe di Lonni, insaccando così il gol del 3-0. La giocatrice dedica il gol alla nonna scomparsa da poco.
46' - Al via la ripresa, che si apre con un cambio in casa Roma: fuori Soffia, dentro Cunsolo.
PRIMO TEMPO
45'+2' - Il primo tempo finisce con una punizione battuta da Andressa: la sfera finisce da Erzen che scarica indietro per Serturini, la cui conclusione viene respinta dalla difesa.
45' - Segnalato 1' di recupero.
43' - Prima sortita offensiva dell'Orobica, con il cross di C. Merli a cercare Vavassori, che manca l'appuntamento con il pallone.
42' - Triangolazione Greggi-Serturini-Soffia, con quest'ultima però imprecisa nel passaggio filtrante di ritorno a Serturini.
39' - Conclusione da fuori area di Serturini: palla di poco a lato alla sinistra di Lonni.
38' - Primo cambio Orobica: fuori Magni, dentro Mandelli.
36' - Hegerberg verticalizza per Serturini: l'attaccante esterno della Roma avanza e crossa al centro per Zecca, la quale non riesce a dare forza alla sfera e correggere in rete.
33' - Punizione battuta da Andressa che colpisce il palo! Roma ancora vicina alla terza rete.
30' - Nell'azione seguente, Hegerberg sfiora la tripletta ma questa volta Lonni è strepitosa nel negare il gol alla centrocampista giallorossa, che conlude a botta sicura dentro l'area di rigore trovando la sua opposizione d'istinto.
29' - RADDOPPIO DELLA ROMAAAAAA! Cross dalla destra di Thomas, la sfera termina fuori da Andressa: la brasiliana dribbla un paio di avversarie e conclude in porta, trovando la deviazione di Hegerberg che beffa Lonni.
26' - Conclusione di Hegerberg che colpisce Foti sulla bocca dello stomaco: gioco momentaneamente fermo per permettere alla giocatrice dell'Orobica di riprendersi.
24' - Porta palla Serturini che, una volta accentratasi, mette in mezzo una sfera che però termina tra le braccia di Lonni.
22' - Altro cross per Erzen, ma anche questa volta non è preciso e termina fuori.
18' - Greggi vede l'inserimento di Serturini e tenta la verticalizzazione: l'idea è buona ma la difesa dell'Orobica legge bene la situazione.
15' - Continua ad attaccare la Roma con Serturini, che avanza dalla sinistra e va al cross, non trovando però alcuna compagna.
13' - Prova l'azione solitaria Thomas dalla destra, ma la giocatrice viene fermata dalla retroguardia dell'Orobica.
8' - VANTAGGIO DELLA ROMMAAAAAA! Mischia in area di rigore dopo un cross dalla destra: Hegerberg è la più lesta a fiondarsi sul pallone vaganti e scarica in porta. Dopo la rete, tutta la squadra volge lo sguardo verso Di Criscio in tribuna e le dedicano il gol.
5' - Azione prolungata da parte della Roma che si chiude con un debole cross di Erzen, che termina innocuo tra le braccia di Lonni.
1' - Al via la sfida: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.
PREPARTITA
14:18 - Si chiude il riscaldamento.
13:52 - In corso il riscaldamento.
️ Siamo in campo per il riscaldamento #ASRomaFemminile pic.twitter.com/EbuLMtUMZO
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) December 14, 2019
13:50 - Nonostante l'infortunio, Federica Di Criscio è presente al Tre Fontane a sostenere le compagne.
13:40 - Ecco la formazione ufficiale di Roma-Orobica.
La formazione ufficiale di #RomaOrobica#SerieAFemminile #RomaFemminile pic.twitter.com/zCgegG0GIe
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) December 14, 2019