Serie A Femminile - Roma-Fiorentina 0-0, finisce il match. Reti bianche e un punto a testa al Tre Fontane

23.12.2018 14:22 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Fonte: Diretta testuale a cura di Andrea Cioccio
Serie A Femminile - Roma-Fiorentina 0-0, finisce il match. Reti bianche e un punto a testa al Tre Fontane
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli ha affrontato allo stadio Tre Fontane la Fiorentina, nell'ultima partita del girone di andata. Le giallorosse reduci dalla sofferta ma importantissima vittoria colta a Bari grazie ad un rigore realizzato da Serturini, hanno pareggiato in un match combattuto.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, proponendovi la diretta testuale del match.

 

ROMA-FIORENTINA 0-0

 

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia, Corrado, Swaby, Bartoli; Ciccotti, Bernauer, Greggi (dal 90' Simonetti); Bonfantini, Piemonte, Serturini (dal 73' Pugnali).
A disp.: Casaroli, Lipman, Coluccini, Labate, Antonsdottir,
All.: Elisabetta Bavagnoli 

 

 

FIORENTINA (4-3-1-2): Ohrstrom; Guagni, Agard, Tortelli, Philtjens; Parisi (85' Catena), Breitner, Adami (61' Vigilucci); Bonetti; Clelland, Mauro.
A disp.: Fedele, Jaques, Kongouli, Zazzera, Fusini.
All.: Antonio Cincotta

 

 

 

Arbitro: Tommaso Zamagni.
Assistenti: Calvaresi, Santoni.
Ammoniti: Philtjens (F), Tortelli (F), Parisi (F).

SECONDO TEMPO

90'+3' -
Termina il match.

90'+1' - Batte Bernauer la punizione dal limite, Ohrstrom para.

90' - Cambio per la Roma: entra Simonetti, esce Greggi.

90' - Ammonita Tortelli, calcio di punizione al limite per la Roma.

85' - Cambio per la Fiorentina: esce Parisi, entra Catena.

83' - Traversa Clelland! Rientra sul piede destro e calcia a giro, palla che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, Guagni ci prova di testa, Pipitone para, arriva Bonetti che calcia a botta sicura ma Bernauer salva tutto sulla linea.

81' - Affonda sulla fascia sinistra Bonetti che prova il cross, troppo lungo per tutte.

78' - Ammonita Parisi per trattenuta su Piemonte che stava ripartendo in contropiede.

73' - Cambio per la Roma: esce Serturini, entra Pugnali.

71' - Ciccotti sradica il pallone ad Agard, ultimo difensore della viola: il centrocampista giallorosso si invola verso Ohrstrom, ma si fa rimontare e calcia fuori malissimo.

66' - Bonetti recupera una palla sulla trequarti, con un cross filtrante verso il centro trova Ilaria Mauro che con poca decisione colpisce di testa spedendo fuori, tutta sola davanti a Pipitone.

61' - Primo cambio della partita per la Fiorentina: esce Adami, entra Vigilucci.

60' - Clelland riceve al limite dell'area una respinta difensiva dopo un calcio d'angolo, calcia al volo, ma la sua conclusione a palombella termina poco sopra la rete.

56' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione pericoloso, Piemonte si trova tutta sola davanti a Ohrstrom dopo una spizzata di capitan Bartoli: l'attaccante numero 18 calcia con il piede debole, il destro, fuori dallo specchio della porta. Grande occasione per la Roma, la migliore della gara

55' - Dieci minuti di studio tra le due squadre, succede veramente poco.

46' - Ricomincia la partita.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

44' - Ilaria Mauro si fa tutta la fascia, giunta in area supera con un tunnel Swaby, ma prima di calciare arriva come un treno Elisa Bartoli che, salva il risultato e manda la palla in corner.

41' - Dopo una sponda involontaria di Swaby, Giada Greggi, in posizione defilata, si ritrova la palla tra i piedi, e il suo tiro rasoterra viene bloccato abilmente da Ohrstrom.

34' - Piemonte stoppa una palla di petto, lancia sulla destra trovando Bonfantini al limite dell'area, che con un controllo strepitoso si libera di Philtjens, ma il tiro successivo col mancino è troppo debole.

31' - Philtjens tutta sola sulla fascia mette un cross al centro che trova Mauro: il suo colpo di testa finisce di poco al lato.

26' - Ci prova Bonfantini: riceve un cross di Serturini dalla sinistra e tutta sola sul secondo palo prova un destro al volo non semplice. La palla finisce alta.

24' - Bonetti, dopo una finta, calcia dal limite dell'area con il piede debole, il destro, senza impensierire più di tanto Pipitone.

23' - Calcio d'angolo di Ciccotti che trova la giamaicana Swaby sul secondo palo: il suo colpo di testa è debole.

21' - Pipitone rischia tantissimo su un'uscita fuori area: contro due avversarie prova un colpo di tacco e viene stesa, subendo il fallo.

13' - Bonetti disorienta con diverse finte Soffia, dal fondo mette in mezzo e sul secondo palo trova libera Breitner, che tuttavia di testa manda a lato.

12' - Piemonte raccoglie una palla al limite dell'area, si gira e calcia immediatamente pressata da un difensore: Ohrstrom blocca senza problemi.

8' - Arriva subito il primo giallo della gara: è per la giocatrice viola Philtjens, che entra da dietro su Ciccotti con un intervento pericoloso.

1' - Clelland scappa sulla fascia, mette in mezzo e Bonetti a botta sicura colpisce la traversa.

0' - Inizia il match.