Roma Femminile, Spugna: "Continuiamo sulle basi messe la scorsa stagione. Abbiamo iniziato bene"

02.08.2021 08:06 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Continuiamo sulle basi messe la scorsa stagione. Abbiamo iniziato bene"
© foto di Luciano Sacchini

Queste le parole di Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile al termine dell'amichevole vinta per 1-0 contro il Napoli a Rivisondoli. In gol, con un pallonetto da fuori area, per le giallorosse la nuova arrivata, anche lei dall'Empoli (come lo stesso Spugna), Benedetta Glionna. 

Che indicazioni ha tratto dalla partita di oggi?
"Arrivavamo da 7-8 giorni di ritiro, in cui i carichi erano stati importanti, per cui sapevamo che non potevamo essere brillanti da subito. Poi oggi ci si è messo anche un po’ di vento fastidioso che non ci ha facilitato, però abbiamo fatto una buona gara, abbiamo dato spazio a tutte le ragazze che hanno partecipato al ritiro e questa è una cosa importante".

Che bilancio può fare al termine della settimana di ritiro?
"Il gruppo è stato fantastico, si sono allenate tutte benissimo. È stata una settimana molto positiva, al di là dell’aspetto tecnico-tattico, ma proprio anche del coinvolgimento per le nuove. È stata una bellissima settimana. Abbiamo messo delle basi per un po’ di idee, ma dobbiamo continuare sulla base di quello che la squadra ha fatto nella scorsa stagione, soprattutto nella seconda parte, perché aveva fatto benissimo e quindi dobbiamo proseguire, cercando di migliorare qualche aspetto, ma abbiamo iniziato sicuramente molto bene".