Roma Femminile, la prima intervista di Viens: "Felice per aver scelto un progetto così importante. Vogliamo rivincere il campionato e andare avanti in Champions League". VIDEO!

18.08.2023 16:15 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, la prima intervista di Viens: "Felice per aver scelto un progetto così importante. Vogliamo rivincere il campionato e andare avanti in Champions League". VIDEO!

Ecco la prima intervista da giocatrice della Roma di Evelyne Viens

Perché hai scelto la Roma?
"La Roma è un club molto importante in Italia e ho seguito la squadro lo scorso anno, quando ha vinto lo scudetto e ha fatto bene in Champions League. So che le aspettative sono alte, per cui sono molto felice di aver scelto un progetto così importante e una grande squadra che vuole confermarsi campione e restare ad alti livelli". 

Come ti senti? 
"Sì, ho staccato un po' la spina e ho cercato di non riflettere troppo sul Mondiale, ma sono entusiasta di questa nuova spina. Sono davvero entusiasta di unirmi a una nuova squadra, di pormi nuovi obiettivi e vivere nuove sfide". 

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
"Credo che all'inizio dovrò adattarmi a un nuovo staff tecnico, alle mie nuove compagne e a un nuovo stile di gioco, ma voglio vivere giorno per giorno, cercare di trovare il mio spazio in squadra, essere un'ottima compagna e aiutare la squadra, indipendentemente dal ruolo. Siamo campioni in carica, le altre squadre ci daranno la caccia, abbiamo un obiettivo e dovremmo essere all’altezza e continuare a dare il massimo". 

Che giocatrice sei?
"Sono una volpe d'area di rigore, mi piace segnare e seguire l’istinto. Sono forte, potente e mi piace segnare"

Cosa puoi dare alla squadra?
"Cercherò di dare tutto. So che arrivando in una squadra importante dovrò adattarmi. Voglio imparare il sistema di gioco ed essere una buona compagna di squadra, così potremo vincere il campionato. Poi, voglio dare il mio contributo in fase offensiva, gli attaccanti vengono ingaggiati per questo". 

I tuoi obiettivi?
"Presto per rispondere, ma come questa squadra, voglio vincere. Sono entusiasta di conoscere le mie compagne. Siamo campioni, volgiamo ripeterci e andare avanti il può possibile in Champions League. Voglio adattarmi al meglio e integrarmi in squadra, dare qualcosa di positivo alla squadra ogni volta che scenderò in campo e aiutarla".