Roma Femminile, Giugliano: "Sarà emozionante giocare la Champions League e portare il club in un palcoscenico internazionale"

17.05.2022 15:33 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Giugliano: "Sarà emozionante giocare la Champions League e portare il club in un palcoscenico internazionale"
© foto di Luciano Sacchini

Arrivano altre dichiarazioni di Manuela Giugliano, centrocampista della Roma Femminile, che ieri ha ritirato il Premio Maestrelli. Queste le sue parole riprese da calciomercato.it:

Che cosa si prova a rappresentare la Roma e un movimento che sta arrivando a grandi vittorie? 
"È una grande emozione essere stata premiata. È un motivo d'orgoglio perché ho dato alla gente quello che avevo come obiettivo".

Come si prepara una finale di Coppa Italia?
"Abbiamo preparato tutto l'anno le partite allo stesso modo. Dobbiamo stare tranquille e serene, è un match che tutte vorrebbero giocare. La società ci è sempre stata vicina ed è una forza in più. Speriamo di raggiungere questo obiettivo".

Che stimoli vi dà la qualificazione in Champions?
"Dopo 4 anni era un obiettivo importante e abbiamo lottato sempre. Finalmente quest'anno ci siamo riusciti ed è un'emozione portare la Roma in un palcoscenico internazionale".

Aiuta l'atmosfera europea che si sta vivendo a Trigoria? 
"Assolutamente sì, noi siamo un gruppo unico. Donne e uomini lottiamo insieme, se vince una squadra vince anche l'altra".