Roma Femminile, Giugliano "replica" la punizione di Andressa contro lo Zambia. VIDEO!

03.08.2021 18:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Giugliano "replica" la punizione di Andressa contro lo Zambia. VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Andressa ha lasciato le Olimpiadi di Tokyo 2020 senza riuscire a portare a casa una medaglia con il suo Brasile. Nonostante la delusione, la centrocampista giallorossa si è resa protagonista contro lo Zambia con un bel gol su calcio di punizione (1-0 il risultato finale), che oggi le sue compagne di squadra alla Roma Benedetta Glionna, Elena Linari e Manuela Giugliano hanno provato a replicare nel "Free Kicks Challenge".

Verso la fine delle esecuzioni Manuela Giugliano, non pienamente soddisfatta dei tiri precedenti, ha avvertito le compagne: "Adesso la metto sotto al sette". Ed effettivamente, la numero 10 capitolina ha calciato una punizione praticamente perfetta spedendo la sfera sotto l'incrocio dei pali. Un gol che ha scatenato l'esultanza della calciatrice, tra gli applausi convinti di Glionna e Linari.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA ROMA FEMMINILE - Quest'oggi coach Alessandro Spugna ha diramato la lista delle convocate per l'AMOS French Cup, in programma dal 4 al 6 agosto a Tolosa, con primo match contro il Paris Saint-Germain domani alle ore 18:00. Queste le parole del tecnico a riguardo: “Chiederò alle ragazze di vivere una bellissima esperienza, perché abbiamo la fortuna di poterci confrontare contro delle grandi realtà europee: la prima sarà il Paris Saint-Germain, poi Lione o Bayern Monaco. Chiederò di andare a giocare con coraggio, di provare a fare quello che sappiamo fare e poi vedremo cosa riusciremo a raccogliere. Sono partite in cui si alza l’asticella, quindi ben vengano in questo periodo della stagione”.

Giovedì alle 13:30, invece, si terrà la presentazione del calendario di Serie A Femminile 2021/2022, con la stagione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 29 agosto.