Roma femminile, Bavagnoli: "Dovevamo essere più decise, ma siamo migliorate rispetto all'andata"

03.02.2019 15:44 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Roma femminile, Bavagnoli: "Dovevamo essere più decise, ma siamo migliorate rispetto all'andata"
© foto di Vocegiallorossa.it

Betty Bavagnoli, coach della Roma femminile, commenta la sconfitta per 1-0 contro la Juventus. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del club giallorosso.

“Non amo aggrapparmi alla sfortuna: oggi per noi ce n’è stata solo nei due infortuni. Poteva andarci meglio da questo punto di vista. Volevo vedere a che punto siamo nella crescita e ho visto alcune cose positive, ne ho viste anche altre nelle quali posso dire che non siamo ancora pronte”.

È mancata personalità di fronte a queste avversarie?
“Ci sta un pochino di mancanza di personalità. Bisogna entrare in campo con determinazione e voglia di aggredire ogni pallone che oggi non abbiamo avuto sempre. La Juventus è una squadra che non concede nulla, che gioca massimo a tre tocchi e ti fa male quando riesce a ripartire. Siamo state brave nel pressing alto, le abbiamo messe in difficoltà ma non per tutta la gara”.

Come nell’occasione del gol?
“Con un cambio improvviso come quello di Di Criscio bisogna essere forti subito con la testa. È bastato perdere un pallone innocuo sul quale eravamo in vantaggio e ci hanno punite”.

Comunque c’è stata una grande crescita rispetto all’andata.
“Rispetto all’andata il bicchiere è mezzo pieno, all’andata hanno avuto almeno 4-5 palle gol nitide, oggi abbiamo concesso molto meno e ne dobbiamo essere soddisfatte. Dobbiamo continuare a crescere così, con decisione e coraggio”.