GIULIO ONESTI - Roma-Empoli Ladies 3-2, vittoria giallorossa grazie alle reti di Serturini, Lazaro e Bonfantini. VIDEO!

14.08.2020 11:58 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
GIULIO ONESTI - Roma-Empoli Ladies 3-2, vittoria giallorossa grazie alle reti di Serturini, Lazaro e Bonfantini. VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

La Roma Femminile è scesa in campo alle 17:00 al "Giulio Onesti" per giocare l'utltima amichevole precampionato, contro l'Empoli Ladies, prima della gara di domenica prossima contro il Sassuolo che sancirà l'inizio della Serie A Femminile. 

Alla prima azione, Serturini porta in vantaggio le ragazze di Betty Bavagnoli, poi Lazaro sigla il raddoppio con un pallonetto a scavalcare il portiere avversario in uscita, sfruttando così al meglio un bel filtrante di Giugliano. Un minuto dopo, però, è Polli ad accorciare le distanze e riportare in partita le toscane.

Nella ripresa, la neo-entrata Bonfantini serve Serturini che, con il piatto, tira in porta trovando l’opposizione dell’estremo difensore avversario. Al 51’, Ciccotti lancia per Giugliano, la quale passa subito a Bonfantini, che supera in uscita il portiere dell'Empoli e sigla il 3-1. La Roma mantiene il pallino del gioco, mostrando un’ottima intesa tra Bonfantini e Serturini, più volte vicine al gol. Al 58’, Lazaro va a un passo dalla doppietta personale, calciando di sinistro tutta sola davanti a Fedele, facendosi ipnotizzare. Nel momento migliore della Roma, però, errore di Bernauer a centrocampo che favorisce il contropiede dell’Empoli, che va in rete con Glionna. Successivamente, viene negata la gioia del gol a Zecca, il cui urlo di esultanza viene “strozzato” da un provvidenziale salvataggio sulla linea di una sua avversaria.

ROMA-EMPOLI LADIES 3-2 (1' Serturini, 25' Lazaro, 26' Polli, 51' Bonfantini, 65' Glionna)
 

ROMA (4-3-3): Baldi (46' Ceasar); Soffia (46' Erzen), Swaby, Pettenuzzo (46' Corrado), Bartoli; Hegerberg (46' Bernauer), Giugliano, Greggi (46' Ciccotti); Thomas (46' Bonfantini), Lazaro (60' Zecca), Serturini (65' Thomas) (78' Corelli).
A disp. Landa, Massimino, Severini:
All. Elisabetta Bavagnoli





EMPOLI LADIES (4-3-3): Fedele; Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita; Cinotti, Bellucci, Prugna; Glionna, Polli, Dompig.
A disp.: Brscic, Toniolo, Knol, Leonessi, Fabiano, Miotto, Morreale, Acuti, De Matteis, Boaglio, Iannazzo.
All. Alessandro Spugna.