Siviglia-Roma, oggi la decisione sui maxischermi all'Olimpico

26.05.2023 10:12 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Siviglia-Roma, oggi la decisione sui maxischermi all'Olimpico
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto scritto da Il Tempo, oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità dei maxischermi allo Stadio Olimpico in vista della finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Dopo aver preso in considerazione le ipotesi Circo Massimo e San Giovanni, Sport e Salute avrebbe aperto all'idea di riutilizzare nuovamente lo stadio per raccogliere tutti i tifosi della Roma. 

Emergono dettagli in vista della finale di Europa League per la città di Roma. Come spiega oggi Il Messaggero, esattamente come un anno fa per la finale di Tirana, verrà aperto ai romanisti l’Olimpico, per tutti coloro che non riusciranno ad andare a Budapest. Sei i maxischermi previsti sulla pista di atletica, due per ogni tribuna (Tevere e Montemario) più altri due rispettivamente sotto la Curva Sud e Nord. Manca soltanto l'ufficialità. 
La decisione, però, è stata presa. Anche perché - si legge sul quotidiano - le altre ipotesi sono state via via scartate. A partire dal maxischermo di piazza (piazza del Popolo era la più accreditata, il Circo Massimo con il concerto di Zucchero a Caracalla scartata quasi subito, Capannelle non è mai decollata) che non ha mai convinto del tutto Comune e autorità. Mentre un evento all’Olimpico sarebbe più gestibile.