Ritorno di fiamma della Roma per Yaremchuk del Gent

25.07.2021 07:43 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Ritorno di fiamma della Roma per Yaremchuk del Gent
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo quanto scrive Il Messaggero oggi in edicola, per l'attacco c'è un ritorno di fiammma per Roman Yaremchuk, centravanti del Gent. Il suo nome si aggiunge a quello di Azmoun, col Bayer Leverkusen in netto vantaggio, e a quello di Mauro Icardi, per il quale si è parlato di contatti con l'entourage.

CONCORRENZA PORTOGHESE - Su Yaremchuk c'è la concorrenza del Benfica, che sembrava essere vicino alla chiusura dell'operazione, ma che ha dovuto rallentare per due motivi. Il primo è la mancata cessione di Seferovic, il secondo è la non certezza di giocare la fase a gironi di Champions League (dovrà arrivarci superando il terzo turno preliminare e i playoff).

PROFILI SIMILI - Il quotidiano romano sottolinea come i profili di Azmoun e  Yaremchuk siano simili per carta d'identità: l'attaccante dello Zenit ha 26 anni, quello del Gent 25. Così come i costi sono assimilabili: entrambe le squadre vogliono per le loro punte tra i 18 e i 20 milioni di euro.

RENDIMENTO - Nell'ultima stagione Yaremchuk ha giocato 34 partite in campionato tra stagione regolare e playoff, segnando 20 gol (suo record personale) e servendo 7 assist. Sette le presenze in Europa League, preliminari compresi, con 2 realizzazioni e 1 assist vincente. Nel precedente tra Gent e Roma del 2020 era assente per infortunio.