Calciomercato Roma - Respinta una prima offerta per Sabitzer
Sfumato Davide Frattesi passato all’Inter, Tiago Pinto è sempre alla ricerca di un rinforzo a centrocampo in grado di fare la differenza. Il solo Aouar, infatti, non basta e il GM capitolino sta valutando una serie di profili tra cui quello di Marcel Sabitzer.
RESPINTA UNA PRIMA OFFERTA PER SABITZER – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de La Repubblica, la Roma avrebbe presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto per il centrocampista austriaco. Tuttavia, il Bayern Monaco avrebbe declinato la proposta giallorossa perché l’obiettivo dei pluricampioni di Germania è quello di cedere a titolo definitivo il giocatore, inserendo così l’obbligo di riscatto.
I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.